lunedì 17 luglio 2006

Porceddu al mirto.

Pressione arteriosa mia prima di cena 50-110. Dopo la cena 65-110: decisamente meglio! Il segreto della mia giovinezza? ve lo svelo subito!
Luglio torrido ... ci voleva qualcosa per ritemprare corpo e spirito ... finalmente l'idea geniale: una sana mangiata di porceddu al mirto!
Pieno di proteine per i nostri eroi, che prima dell'annuale match di guardie e ladri si sono ritrovati al passo del Bracco pronti a rendere tributo al prode Efisio, il maiale che si è gentilmente prestato ad essere cotto nel forno a legna della Puta.
Menù della serata:
Frittata di zucchine; Porceddu al mirto; Patate al cartoccio; Gelato al limone; Pane e marmellata di ciliegie; Cannonau; Liquore al mirto; Generose quantità di birre e vini di svariate provenienze "che fanno massa".
Una bella mangiata, condita da eventi di sicuro rilievo quali l'interpretazione per voce e chitarra di "Pinna e il nasello della felicità", una bellissima lirica scritta e composta da valsu in mio onore (sono ancòra commosso) e la festa mondiale con Cipry che levava al cielo la Coppa del Mondo (una forma di pane toscano).
Una bella guardie e ladri, da cui Franco è uscito vincitore morale, imprendibile come ladro e generosissimo come guardia, pieno di rovi innestati un po'su tutto il corpo ma non per questo scoraggiato.
Presto spero di potervi postare le foto e i filmini, chi c'era sa già cos'è accaduto, chi non c'era mediterà sui propri errori!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Frittata di zucchine???
No, dico, c'era una frittata di zucchine???
Io amo la frittata di zucchine!!!
Maledetti amici mangioni!!!

MaTTe ha detto...

La frittata di zucchine è stata visualizzabile sulla tavola dalle 19.26 alle 19.28 (minuto più minuto meno), dopodichè è stata trasferita nei nostri stomachi senza lasciare alcuna traccia di sè ... un lavoro chirurgico, da veri professionisti ... infatti tu non ti sei accorto di nulla!

Anonimo ha detto...

Giulio, Giulio... Sbadatone! Guarda che la frittata eri TU!

Anonimo ha detto...

Franco scoppia