martedì 11 luglio 2006

Poooporoppopopoooro!

White Stripes - Seven Nation Army

Dedichiamoci ad una digressione paramondiale.
Italia-Australia l'ho vista a Milano, in piazza Duomo ... un'esperienza da fare assolutamente, ma che sconsiglio vivamente.
Nel dopo partita tutti in festa giù per Montenapoleone ... ogni tanto qualcuno accennava al minuetto della Roma (che è semplicemente il giro di basso di "Seven Nation Army" cantato male) e io pensavo "ma perchè tanti romanisti a Milano?" ... poi andando avanti nel mondiale, tornando a Sestri, vedendo i collegamenti dalle altre città in televisione etc. etc. l'altro ieri sono giunto ad un'unica conclusione plausibile: lo stanno cantando tutti ormai, potenza della musica, è partito come canzone, è diventato inno di una squadra e dopo mesi è ridiventato canzone ... non so se rendo l'idea, ma è una roba stupenda!!!
Io in genere schifo abbastanza la musica che va adesso tra i giovanissimi, e mi ha fatto un piacere immenso che i ragazzini ascoltino e cantino allo stadio e nelle strade questo brano al posto di qualche ritornello tamarro, la canzone è commovente, incredibilmente più furba di quella "robba" che ascoltano le masse dei teenagers di adesso, ha un suono iperpiacevole ed il video è assolutamente geniale, di quelli che rivedresti mille volte di fila e poi ancòra mille senza stancarti! loro sono dell'83 e possono regalarci molto nei prossimi anni (forse ... dalla faccia me li immagino pigrissimi!) il video è qua, per chi vuole gradire quello che è diventato l'inno dei già mitici MONDIALI 2006!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

La canzone è veramente bella, peccato solo che, come tante altre volte è capitato, siano già comparse sulla rete decine di versioni super extra truzze unz unz che riprendono soltanto il famigerato poporopopopo-po...ed io, che volevo l'originale, mi sono trovato il disco duro pieno di unz unz......
CiaU!