giovedì 1 marzo 2007

Perché Sanremo è Sanremo!

E' uno degli slogan più veri e belli al mondo ...
... perché chi si lamenta del fatto che Sanremo è sempre uguale è come chi dice che il papa è troppo moralista o che la corrida è un rituale insensato: non ha capìto un cavolo di cosa sia la tradizione!
Sanremo è bello proprio perché è così ... sennò sarebbe un'altra cosa ... è bello vedere i giovani che diventano vecchi, i vecchi che stupiscono, le bestemmie in sottofondo, le vallette che si emozionano, piangono, cadono dalle scale di quel palco che fa tremare, in quel teatro che quando giri per sanremo quasi sembra di passare davanti a un cinemino, i cantanti sopravvalutati che, costretti a cantare dal vivo con una potente orchestra alle spalle, steccano di brutto, e i vecchi marpioni che invece snocciolano prestazioni della madonna del tipo che anche la dodicenne è costretta a pensare "io un cd di Al Bano non me lo comprerei mai ma minchia lui sì che è un cantante mica i Gemelli Diversi!".
Non mi esprimo sui concorrenti (bloggozzo potrebbe influenzare la giuria! eheheh!) però vi regalo una peeeerla! ... le Scissor Sister ... Sanremo serve anche a questo ... discorso inverso qua ... anche il 70enne deve ammettere "io un cd delle Scissor Sister non me lo comprerei mai ma minchia mia nipote ha ragione, questi sanno quello che fanno!". Un po'BeeGees un po'qualcos'altro ma questi ragazzi anche sul palco dell'Ariston hanno retto l'emozione, hanno cantato dal vivo sebbene non obbligati dal regolamento concorrenti e poi quel cantante ... io li adoro quelli che tengono gli occhi sbarrati mentre cantano! e lui li teneva belli spalancati, ha studiato bene la mimica! bravi! 8+!
Scissor Sisters - I'don't feel like dancin' (live in sanremo)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

più che occhi sbarrati di uno che "ha studiato bene la mimica" sembravano semplicemente assatanati!:P

ahh.. Baudo, Baudo... quel vecchio marpione che mi perde la dentiera!!

MaTTe ha detto...

mah ... sarà stata la vista di baudo senza dentiera ad avere turbato il nostro eroe??? :-)