martedì 6 marzo 2007

Borat ... consigliato!

Il trailer di Borat


Prima recensione cinematografica della storia di Bloggozzo, ma ne vale la pena... "Borat" è un film di raro realismo, nel suo essere fortemente politically-scorrect... le scene più divertenti sono quelle recitate, ma le più terrificanti sono, ovviamente, quelle girate con la tecnica della candid. Non mi dilungo troppo perché le recensioni che ti raccontano mezzo film io le odio, ma qualche punto fermo per chi fosse indeciso lo lascio!
- Sacha baron Cohen è un attore formidabile.
- il film non è un'opera cinematografica compiuta, è un progetto strano, a metà tra il documentario ed il film satirico ... un lavoro di denuncia, ma non un progetto compiuto, con una trama vera e propria!
- la cattiveria di cui è intriso il film non si direziona solo sugli americani (che pure essendo le vittime della candid sono, ovvio, quelli che ci fanno la figura più barbina) ... ma colpisce pure ebrei e kazachi, senza distinzione!
- tutti quelli che hanno visto il film in lingua originale dicono sia molto meglio perché il doppiaggio non rende ... considerando che borat parla una specie di grammelot non stento a crederlo...
... beh, per chi volesse buona visione!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Il tuo post capita giusto a fagiuolo , avendo visto il succitato film proprio ieri.
Tralasciando i paroloni e sproloqui a Vincenzo Mollica, ritengo che quando in un film la demenza e l'umorismo becero la fanno da padrona dal primo all'ultimo minuto, siamo di fronte ad un difficile dilemma....ridere di gusto e un pò schifati(vedi la scena di Borat e compare nudi nell'albergo)o cercare di intravedere qualcosa di più dietro lo specchio della demenza?
Sinceramente non so....quello che posso dire personalmente è che Borat mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca. The Ali G show forse, per questo tipo di umorismo,aveva qualche cosa in più.....
Baciamo le mani

Anonimo ha detto...

Caro Blogger,
non trovando una mail alla quale risponderti,
e volendo proporti un servizio che
probabilmente Ti interesserà,
Ti chiedo di contattarmi a info@vascoblog.com
Ciao

Anonimo ha detto...

???
maledetto P, tu i miei servizi speciali non li hai mai voluti!

PS Spero ti voglia vendere una enciclopedia!