martedì 30 gennaio 2007

Questa connessione tra Italia e Giappone io la metto nel forno...

Continua la rassegna di video dedicati alla visione occidentale dell'arcipelago giapponese... questa volta si tratta (finalmente) di un video italiano di quel punk-new wave che tanto mi piace! ... atmosfere finto anni'40 balletti splendidi e cosciotti a vista ne fanno un autentico must!
Su Rettore ho già dedicato un post con tanto di video, ma siccome ci vorrebbe un intero blog per rendere giustizia alla divina cantautrice di Castelfranco Veneto vale la pena di tornarci sopra:
la canzone in questione non é certo famosa come la "Donatella" del video precedente, anzi, diciamo che é un po'caduta nel dimenticatoio, da cui qualcuno (io!) doveva tirarla fuori... per contro, essa proviene da un album, "Kamikaze rock'n'roll suicide", che un quarto di secolo fa spopolò sia in Europa che in Giappone (Sminky confermi o smentisci i dati in mio possesso???) e che, all'ascolto, si conferma tuttora un piccolo capolavoro del suo genere... non intendo ammorbarvi oltre con note biografiche, per qualsiasi approfondimento vi rimando direttamente al sito di Rettore (se volete un consiglio non skippate l'intro perché è bellissima)!
Rettore - Lamette

5 commenti:

Anonimo ha detto...

hai detto bene definendola "divina cantautrice di Castelfranco Veneto", anche se avrei aggiunto egocentrica^^ cmq riesci sempre a trovare dei bei video^^ ComplimentSS

MaTTe ha detto...

GraciaSS!

Anonimo ha detto...

Sapete chi mi ricorda?
Donatella Erezione, quella di "Sc-plen-di-do sc-plen-den-de"

MaTTe ha detto...

Nooo, non ci posso credere, è vero! ... pure a mio cuggino!

Anonimo ha detto...

http://rettoreforum.forumcommunity.net