lunedì 8 gennaio 2007

Dalla perfida Albione ... la classifica delle 100 donne più belle del mondo.

Apprendo or ora che la rivista inglese "New woman" ha stilato la più difficile e contestabile classifica che si possa immaginare: quella delle 100 donne più belle di tutti i tempi (in realtà, mi sento di precisare che si tratta delle 100 donne più belle del secolo, in quanto, per comprensibili motivi, noto essere tutte vissute nel '900...).
La classifica, della quale riporto sotto le prime 50 posizioni, ad occhio direi che può dare luogo (perlomeno a me) a forti lamentazioni ... a parte i primi 5 posti che mi sembrano, se non pienamente condivisibili, quantomeno meritati (incontestabile la vittoria di Audrey Hepburn, a cui dedico anche la foto a lato nel post... a me con quel bocchino in mano ha sempre fatto impazzire...), direi che scorrendo si trovano sorprese di ogni genere ... a cominciare da Angelina Jolie 6a donna più bella di sempre (?! carina, ok... però...) ... fino alle cose più inaspettate (la principessa Diana che cavolo ci fa all'8° posto?), buffe (Dita Von Teese ok che può piacere, ma anche no, diciamo che è un tipo! stesso discorso vale per Madonna, simpatica ma oggettivamente ben poco bella...), misteriose (qualcuno mi sa dire per favore chi ca**o è Nigella Lawson, che apprendo essere la 23a donna più bella di ogni tempo???), obbrobriose (Jennifer Lopez che ci fa??? non vorrei che qualche culona invidiosa di Audrey Hepburn si fosse infiltrata tra i giurati!) o blasfeme (Victoria Beckam davanti a Lauren Bacall!!!!).
1- Audrey Hepburn
2- Grace Kelly
3- Cindy Crawford
4- Sophia Loren
5- Marilyn Monroe
6- Angelina Jolie
7- Catherine Zeta Jones
8- Principessa Diana
9- Halle Berry
10-Scarlett Johannsen
11-Kate Moss
12-Elizabeth Taylor
13-Cameron Diaz
14-Vivien Leigh
15-Charlize Theron
16-Nicole Kidman
17-Claudia Schiffer
18-Rita Hayworth
19-Ingrid Bergman
20-Julie Christie
21-Jennifer Lopez
22-Gwyneth Paltrow
23-Nigella Lawson
24-Twiggy
25-Joan Collins
26-Sienna Miller
27-Jean Shrimpton
28-Madonna
29-Gisele
30-Marlene Dietrich
31-Brigitte Bardot
32-Naomi Campbell
33-Julia Roberts
34-Catherine Deneuve
35-Kiera Knightley
36-Thandie Newton
37-Elle McPherson
38-Liv Tyler
39-Katherine Hepburn
40-Liz Hurley
41-Dita Von Teese
42-Jennifer Aniston
43-Helena Christensen
44-Natalie Portman
45-Sharon Stone
46-Raquel Welch
47-Greta Garbo
48-Kylie Minogue
49-Victoria Beckham
50-Lauren Bacall
Insomma... io ci vedo qualche intrusa e parecchie mancanze gravi, comunque è un gioco che lascia il tempo che trova... ragione per la quale mi sono divertito a fare pure la mia microclassifichina personale (scusate se non ne ho pensate 100 ma sarei senz'altro morto prima di completarla!) corredata di foto (il materiale fotografico per mia dolorosa scelta non contiene scene di nudo ... uomo avvisato...)

1- Audrey Hepburn
2- Claudia Cardinale
3- Naomi Campbell
4- Marilyn Monroe
5- Nicole Kidman
6- Zeudi Araya
7- Mia farrow
8- Sophia Loren
9- Brigitte Bardot
10-Gong Li

5 commenti:

Anonimo ha detto...

si in effetti sta classifica non è che la condivida molto... anche se avrei più diritto di giudizio su quella degli uomini che vogli scoprire...

Mersault ha detto...

e nastasja kinski???? ah i vecchi amori non si scordano mai.

MaTTe ha detto...

... Titania se trovi una classifica attendibile degli uomini più belli del mondo mandamela ... per par condicio potrei pubblicare anche quella!!! ...quanto a Nastasja Kinski giuro che ero indeciso se metterla o meno ... alla fine l'ho lasciata dolorosamente fuori, in buona compagnia ... con Emmanuelle Beart e Grace kelly ... sigh sob

Anonimo ha detto...

Nigella Lawson, figlia del lord inglese, Nigel Lawson e' una chef inglese famosa per il suo look mediterraneo e i suoi programmi di cucina sensuali. In Inghilterra e' una celebrita' grazie al suo fascino che e' quanto di piu' sexy e di piu' lontano dalla mania della taglia O.

MaTTe ha detto...

... un po'l'Antonella Clerici inglese... diciamo??? :-)) grazie dell'informazione!