lunedì 2 febbraio 2009

Ray Charles

Tratto da "Wikipedia":

"Oltre che di molte composizioni musicali, si dice che Ray Charles sia l'autore di una famosa battuta sul suo handicap. Durante un'intervista, ad un cronista di un noto giornale razzista che gli domandava se il fatto di essere diventato cieco in tenera età gli avesse causato dei complessi di inferiorità, rispose: "Non mi lamento, poteva andarmi peggio. Pensi se fossi nato negro!"

Direi proprio che dopo una battuta del genere c'è ben poco da aggiungere: il genio di una persona che in un turbine di cecità, eroina e autobotti di whisky ha sfornato per oltre mezzo secolo dodici figli e centinaia di capolavori musicali. Un uomo talmente geniale che è riuscito ad offendere persino gli altri ciechi (per chi volesse approfondire metto il succoso link).
A James Brown ho negato pochi giorni or sono il video del cammeo in "The Blues Brothers", potrà prendersela lassù con Ray Charles, che avrà invece questo onore ... il sondaggio è sempre qui a fianco, vinca il migliore!

Ray Charles - Shake a tail feather

3 commenti:

ANhIMA ha detto...

eHILA mATTE come va? spero bene... ho cambiato le voci nel modello di votazione e non sapendo ho perso anche le votazioni precedenti...ti va di farci una ripassata???
Buona giornata e gracias ;)

ANhIMA ha detto...

una curiosità..ma sei tu nella foto del profilo?

MaTTe ha detto...

Sì sono io ... nemmeno troppi anni fa ma coni capelli più lunghi ;-)