domenica 8 febbraio 2009

Robert Plant paga per tutti!

Robert Plant si leccherebbe le dita se sapesse che sta pagando per tutti ... nel senso, lui è il predestinato (da me) a portare la stridula bandiera delle voci hard rock nel sondaggio su chi sia la miglior voce maschile della musica moderna. Qualcuno se ne avrà a male (specialmente i fans di Ian Gillan dei Deep Purple, su cui sono stato indeciso fino all'ultimo momento).
Falsetto e retrogusto blues, come ogni rockettaro pesante che si rispetti, Plant, sulle scene da oltre 40 anni, è stato un vero e proprio maestro per numerosi cantanti or ora di successo (tra quali il mio preferito è forse Justin Hawkins, ex "The Darkness" ora "Hot leg", ma qua si entra in perversioni sensazionali tutte mie ...).
Dopo oltre 100 dischi di platino Plant, sicuramente uno dei cantanti più famosi ed artisticamente longevi di ogni tempo si riesce ancòra a muovere, un po'imbolsito e senza il caratteristico timbro da "balle in gola" ma mantiene un certo perchè. Ovviamente il video è uno di quelli dei tempi d'oro, tratto da "Led Zeppelin II", a mio avviso uno dei dischi migliori di ogni tempo!

Led Zeppelin - Heartbreaker

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma Hawkins non era a cercare di disintossicarsi? Se non è così tanto meglio;)

ANhIMA ha detto...

caro matte! allora ti chiedevo della foto perchè sembri un personaggio del cinema o di qualche jazz band :)
A quando un post sui def leppard???

Mersault ha detto...

cazzo, hearbreaker, miglior assolo di chitarra di sempre.
yeah
golden

MaTTe ha detto...

Per campus: su Hawkins non ho notizie particolari, però Hawkins dovrebbe essersi disintossicato perfettamente (speriamo) e di certo è tornato in attività ... per "Auto di merda" sicuramente arriverà anche u post sui Def Leppard (dai quali sicuramente Hawkins ha parecchio attinto, tra l'altro ...;-), mentre per Mr. Golden (ti continuo a chiamare così:-P) c'è ben poco da aggiungere, il tuo commento rende giustizia al brano ...
... jazz band? magari! miracoli della fotografia :-P

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

good start