mercoledì 11 febbraio 2009

Elvis the pelvis in the Memphis (e Priscilla the chicken in the kitchen) ...

E' giunto il fatidico momento di dedicare un post di Bloggozzo alla buonanima di Elvis Presley.
Beh trovatemi una sola persona al mondo che non sopporti Elvis Presley ... si può apprezzarlo come no ma rimane sicuramente un grande. Personalmente non ne sono un fanatico, preferisco altri suoi contemporanei, però al momento di scegliere una voce rock and roll per il sondaggio su chi sia la miglior voce maschile della musica moderna non ho potuto esimermi dallo snocciolare il nome di Elvis! Unico rappresentante del sondaggio, insieme a otis Redding, col quale non mi sono mai incrociato (in senso anagrafico ... quando io sono nato era già morto), Elvis pare immortale, contemporaneo -beh, in America a dire il vero molti sono comvinti che non sia neppure mai morto, non sto io a giudicare sulla fondatezza di tali asserzioni, mi limiterò a non credere a quelli che ne continuano a predicare l'origine aliena ... mi limiterò a segnalarvi questa succulenta pagina di Wikipedia- in una parola, mitico: ecco, mi pare che nel suo caso la si possa utilizzare ... "Re del rock and roll", ma anche cantante di musica country, di rythm'n'blues, attore di successo, leggenda vivente e morente.
Non sono la persona più adatta a parlare di Elvis, perciò vi rimando quanto prima al video ... l'ho voluto prendere dal celeberrimo "Elvis: aloha from Hawaii", concertino visto in diretta da credo circa un miliardo di telespettatori nel mondo ... suspicious minds!

Elvis Presley - Suspicious minds



1 commenti:

Flavio Sasso ha detto...

Nel mio blog puoi trovare un mio adagio che cita:

"Solo perchè hai il ciuffo alla Elvis, non credere di essere il re del rock 'n roll"

Vuol dire che per quanto tu cerchi di assomigliare ad Elvis, non riuscirai mai ad eguagliarlo, ...Elvis è stato unico, ci saranno emulatori, adoratori, imitatori e compagnie cantanti, ...ma non potranno mai essere come lui.

Lo spirito non muore, ...per questo Elvis è immortale.

Elvis has left the building,...

Flavio