giovedì 21 agosto 2008

Piovono foto!

Finalmente. prima di cominciare a starvi seriamente sulle palle, riesco a pubblicare qualche foto paesaggistica su Ios e dintorni. L'isola di Omero si conferma ancòra una volta all'altezza delle aspettative e regala scorci di rarissimissima bellezza!
Ma ora, è da un po'che non la facevo, spunta la tipica pappardella nozionistica di Bloggozzo, che ci tiene ad avere un pubblico sempre così preparato!!! Casomai vi capitasse di andare alle Cicladi sappiate innanzitutto che si chiamano così poichè disposte in maniera circolare rispetto a Delo (che, per chi crede nel politeismo, diede i natali alla dea Artemide ed al dio Apollo). Elencarle tutte sarebbe da pazzi, poichè sono circa 220, da un punto di vista turistico le più importanti sono, attualmente, circa una decina, ovvero Amorgos, Anafi, Adros, Antiparos, Delo, Ios, Milo, Mykonos, Naxos, Pholegandros, Sifnos, Siknos, Tinos e Santorini. Altrettanto apprezzate dai turisti, ma non frequentate dal turismo di massa per evidenti limiti di grandezza, sono le cosiddette "Piccole Cicladi", infilate tra Naxos ed Amorgos, pronte a rivelare al visitatore le loro bellezze, ma assai problematiche per chi sogna una vacanza senza troppi sbattimenti: Donoussa, Kofounissa, Schinoussa, Iraklia e Keros.

Ce n'è per tutti i gusti ... tutte sono accomunate da paesaggi mozzafiato e mare cristallino ... ovviamente le più belle sono quelle spoglie da vegetazione, proprio come uno si immagina che siano le isole dell'arcipelago cicladico e ... beh ... Ios è una di quelle!!!
Per la prima volta nella storia di Bloggozzo fa la sua comparsa la slideshow ... spero sia idea gradita, se poi siete di quelli, come me, che si divertono a cliccare i link su ogni foto ... beh, protestate vivacemente e chissà mai che non sarete accontentati!!!


Ios landscapes
Picasa SlideshowPicasa Web AlbumsFullscreen

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Arieccoci!

Ti continuo a domandarti: hai provato a fare un concorso fotografico!

Veramente belle le tue foto: mostrano esattamente come è l'isola!

Luca C.

www.loveisalway.spaces.live.com

MaTTe ha detto...

Grazie ... sinceramente non ho pensato al concorso fotografico ma mai dire mai !!! :-)

MaTTe ha detto...

Grazie ... sinceramente non ho pensato al concorso fotografico ma mai dire mai !!! :-)