giovedì 15 febbraio 2007

Music-map ... cazzeggio e cultura.

Anche se alcuni mesi fa ne avevo parlato sul sito di Cromatigullio torno sull'argomento in Bloggozzo.
Dovendo consigliare un sito da cazzeggio propongo sicuramente Music-Map ... che sfruttando un algoritmo che non ho mica tanto bene capìto ci aiuta a trovare, a partire da un artista a nostra scelta, altri cantanti o gruppi musicali ad esso affini per quanto attiene la produzione musicale, costruendo una sorta di galassia con al centro il nostro prescelto e, man mano che ci si avvicina ed esso per similarità musicale, sempre più vicini i suoi affini.
Ora io non so quanto sia io ad essere ignoranteo quanto sia l'algoritmo a dover essere perfezionato, ma questo qui sopra (magari è meglio cliccare sulla foto, più grossa di così nel blog non la potevo pubblicare e me ne scuso) è il tabulato che prende come centro Luciano Pavarotti... permettetemi di strabuzzare gli occhi notandolo in sintonia musicale con elementi piuttosto inaspettati, dagli Anal Cunt ai Marlene Kuntz ... devo ammettere che in diversi casi il marchingegno diabolico invece ci azzecca eccome, ma insomma, nessuno se la prenda se scopre il suo artista preferito insieme a dei perfetti dementi della musica ... la matematica dice che è così!!!

1 commenti:

Mersault ha detto...

ho provato i GODSPEED YOU! BLACK EMPEROR, e devo dire che ci prende una madonna e mezzo!
mostruoso!
vado a postarlo sul mio blog IMMEDIATAMENTE