venerdì 6 marzo 2009

Brand New Sting

Come ogni cosa bella in questo pazzo mondo, anche il sondaggio sulla migliore voce maschile della storia della musica è destinata a finire ... ... chiudiamo in bellezza propugnandovi un video di Gordon Matthew Sumner, Comandante dell'ordine dell'Impero Britannico comunemente conosciuto con il nomignolo di Sting (calabrone per i più italianofili).
Riprendiamo fiato. Ok, vi avviso: se un giorno farò (lo farò sicuramente quando sarò alla frutta) un sondaggio sul miglior bassista della storia della musica moderna ci sarà di nuovo Sting, volenti o nolenti.
Voce chiara ed ineccepibile della musica punk, poi converitosi al pop-rock ed ultimamente ritornato al punk con relativa runione dei mitici Police (ne avevamo già parlato qua, ricordate?) ... evidentemente lo preferisco in versione punk, quindi, lietamente, ve lo propino ai tempi della celeberrima "Regatta de blanc", impegnato dall'altrettanto celeberrima "Can't stand losing you" ... tra parentesi una registrazione davvero stupenda che ho scovato stasera per la prima volta, sono esterrefatto!

The Police - Can't stand losing you

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Dunque: ho aspettato di sentire tutte le tue proposte sugli artisti messi in nomination per l'oscar di bloggozzo per la miglior voce maschile.
Direi che confermo la mia opinione: Elvis, anche se non è certo il mio cantante preferito, credo sia quello che maggiormente si avvicina al titolo di miglior voce, tra tutti quelli in lizza.
Ora veniamo al motivo del mio post: visto che per qualche strano motivo non riesco a votare, perche il mio voto non viene memorizzato, ti chiedo di votare per me, aggiungendo un voto al gia in testa Elvis!
Ciauuuu

MaTTe ha detto...

E voto per Elvis sia! e una tiratina d'orecchie a quelli della piattaforma Blogger che non ti permettono di votarlo in santa pace ;-)

Anonimo ha detto...

Freddie Mercury?

MaTTe ha detto...

Eh caro anonimo, non potevo mettere tutti i cantanti bravi del mondo! ;-)
Ovviamente la selezione è stata partorita tra atroci dolori, ed ha dovuto lasciare fuori qualche voce storica, tra cui alcune amatissime dal pubblico italiano ... tre a caso Freddie Mercury, George Michael e Bono Vox, saluti!