lunedì 2 marzo 2009

The voice


























Ok, ne parlo un po'in ritardo, ma solo perché ho voluto iniziare dai personaggi dei quali non avevo mai accennato in alcun post.Evidentemente non si può discutere su chi sia la migliore voce maschile della storia della musica moderna senza citare lui ... Frank Sinatra che, come dire, se vieni soprannominato "The voice" un motivo c'è. Definirlo un cantante è riduttivo ... secondo molti fu il maggiore showman del XX secolo, senz'altro una delle figure più carismatiche e cariche di fascino mai apparse sulla faccia della terra. Odio questo sondaggio che mi costringe ogni volta a sperticarmi in lodi patetiche, però è così!!!
L'uomo con il ritmo nella voce ha concluso, per motivi di forza maggiore, la sua carriera ultrasessantennale ancòra perfettamente sulla cresta dell'onda, e questo già dovrebbe darci da pensare ... in un'epoca in cui i crooner vanno e vengono (a proposito, qualcuno ha più sentito parlare di Michael Bublè? non era malaccio!!!) per non parlare dei cantanti pop, trovare un idolo talmente trasversale nel tempo, nei gusti e nella tipologia dei propri ascoltatori non è male.
Granitico Frank, sempre ma sempre fedele al proprio stile musicale, a tempo perso ha trovate pure il tempo per vincere Premio Oscar e Golden Globe, dimostrando di non essere l'ultimo arrivato neppure come attore ... ma io continuo a preferirlo come crooner!

Frank Sinatra - Fly me to the moon

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto (finalmente!:P) il post su Frank mi sento decisamente una persona migliore :D