domenica 13 aprile 2008

Voto utile e voto inutile

Inutile dire che ho votato (per chi non si dice). Ora però vorrei scagliarmi contro questa stronzata del voto utile, sperando che qualcuno (sappiamo già chi, visto che l'esito delle elezioni non mi pare incerto) cambi questa legge elettorale che presenta tratti di incostituzionalità inquietanti.
Per una volta non mi infilo neppure in caruggi strani e prolissi: l'unico voto utile è quello per il partito in cui si crede. Prima non l'ho scritto ma ora che siamo in pieno election day mi sentirei di dire "votate per chi volete voi non per chi vi dice che il vostro voto se non lo date a lui o all'altro è inutile" ... ritengo che chi si esprime così irrispettosamente nei confronti delle nostre scelte non meriti neppure un voto, e così ho anche rispettato la par condicio visto che sia Veltrusconi sia Beltroni l'hanno pensata così, allo stesso modo. Ecco, mi piacerebbe vedere che ci sono cascati in pochi, e che dai Comunisti Lavoratori fino a Forza Nuova passando per gli ex democristiani non ci saranno state perdite di consensi allarmanti per la loro sopravvivenza. Ma so già che la terra dei cachi più o meno ci sarà cascata in questa rete del voto utile... smentitemi vi prego!!!

1 commenti:

Mersault ha detto...

Ma.. e se il bipolarismo fosse meno "democratico" ma più funzionale?
Ai poster-i l'ardua sentenza.
Nel frattempo io faccio-brego-progetto-corro, ma a fine mese mica ci arrivo. Starò diventando qualunquista? Nichilista?