martedì 26 febbraio 2008

Cronaca nera, cronaca vera ... la crisi la crisi!

Ok ok, un po'me ne vergogno ... sono uno di quelli che quando trova il fatto di cronaca giusto ci s'impalla e lo segue ... ovviamente ieri e oggi mi sono impallato con i tristi fatti di Gravina in Puglia, caso che mi ha suscitato più macabro interesse di alcuni celebri episodi del passato (cioè, il mestolo o sabot della Franzoni per dire non è che sia proprio il mio caso preferito ...). Curiosamente di tutta questa storia quello che m'impalla di più non ha una risposta e nessuno se lo chiede, ovvero quante siano le possibilità che tre persone che cadono da trenta metri di altezza sulla nuda terra rimedino solo qualche frattura ... cioè io immagino che boh, in fin dei conti è come se mi gettassi dal decimo piano di un palazzone ... c'è per favore un ortopedico esperto di statistica che mi dica cortesemente se le possibilità che tutti e tre la facciano franca con poco sia più o meno alta di 1:1.000.000???
Poi boh magari rimango smentito ma secondo me nessuno è così poco accorto da voler gettare due persone vive in un pozzo in centrocittà se vuole farla franca, lo considererei un insulto all'intelligenza, quindi mi proclamo per la disgrazia, ma su questo non mi sto eppure a pronunciare ...
beh, internet è una fucina di cazzate per chi si appassiona alla cronaca nera, quindi mi sento in dovere di darvi due o tre linkz ... che sono quelli più comuni per chi legge questo genere di notizie, quindi non scopro niente, però se qualcuno decidesse all'improvviso di visitarne uno per la prima volta ... innanzitutto mi piace Misteri d'Italia che tratta più che altro di cose serie ... passando alle cazzate sicuramente sono carini Serial killer e Serial killers (indovinate di cosa trattano? ihihihih! ce ne sono una sfilza infinita, ma questi due sono i più agili ...) purtroppo non ho ancòra trovato un database esauriente sui sequestri di persona, forse perchè decisamente passati di moda (fortunatamente) rispetto a quando ero piccolo, quindi mi accontento dei riassunti su Wikipedia (qui come esempio quello di Cesare Casella) ... sul caso che io giudico il più avvincente in assoluto, ovvero quello del mostro di Firenze, non sto neppure a dare una fonte, c'è troppo da leggere ... sul mistero della morte di Marco Pantani, che invece direi essere uno dei più sottovalutati in assoluto, poche le fonti, ma mi piace questo articoletto da blog che pubblicizza uno dei libri che si occupano del caso ... che dire, mi fermo o continuo??? mi fermo, mi fermo!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

sarà stato un insulto all'intelligenza cacciarli nel pozzo vivi (se sono stati cacciati lì da 3zi e non ci sono finiti "per caso"), fatto sta che solo xk un'altra persona c'è finita dentro sono stati rinvenuti i cadaveri dopo quasi 2 anni dalla scomparsa dei bambini...