mercoledì 23 gennaio 2008

Il pranzo è servito!

Fascisti, comunisti, settentrionali, meridionali ... non ho mai sentito in vita mia una sola persona dire "a me Corrado sta sulle balle"... mica roba da poco!
L'attore, doppiatore, ma soprattutto conduttore radiofonico e televisivo Corrado Mantoni (inutile nozionismo, in realtà tutti lo chiamavano Corrado e basta) è stato sicuramente uno dei personaggi più amati dagli italiani (il più amato??? non mi azzardo a dirlo ma chissà... anzi, io direi che è stato probabilmente il meno odiato) ... se volete posso darvi vanagloriose lezioni di vita insegnandovi che egli è stato l'ideatore sia di "Domenica In" sia di "Buona Domenica" (il che in sè e per sè basterebbe a definirlo un autentico bastardo, in realtà non è così!!!).
Tutto questo pistolotto serve ad introdurre l'operazione nostalgia che consta di ben un filmato, che riprende Corrado in una qualsiasi puntata de "Il pranzo è servito" (la 1a dell8a edizione... se sperate di trovarvi qualcosa di speciale avete sbagliato tutto, ma se volete riassaporare l'atmosfera di quella fantastica trasmissione è ideale) chi non ne ha mai vista una puntata non si sforzi nemmeno di stare a guardare... al limite può spulciare la Wikipedia in questa cervellotica, incredibile esilarante pagina o il sito internet dedicato alla trasmissione... chi invece ricorda la trasmissione con nostalgia, beh lo gradirà sicuramente!
Corrado - Il pranzo è servito

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Che nostalgia! E altro che puntata qualsiasi: vogliamo parlare dello zaino degli orsetti del cuore (che tristezza aihme!) che tirano fuori a inizio puntata!? Doppia nostalgia!