martedì 11 dicembre 2007

Dr Jekill e Second Life ... la vita nascosta di un assicuratore ...

Kerstin Soteberg intervista Nonvita Vita

La notizia mi ha lasciato un po'lì così ... un cliente mi ha fatto vedere un ritaglio de "Il Sole 24 Ore" che riportava la notizia ... obiettivamente l'idea non è delle più stupide: con 40.000 € di spesa il Gruppo Generali si è assicurato un'enorme pubblicità gratuita, e fin qui, chiamateci scemi! da lì in poi sorgoni i primi dubbi ... ci sarà veramente utile analizzare il rischio nel metaverso di Second Life o forse sarebbe meglio concentrarci sul lavoro che dobbiamo svolgere qua sulla terra? e soprattutto, per il cliente, un domani, sarà meglio pensare alla pensione del proprio avatar o non sarebbe forse meglio risparmiare quei soldi per sè?
sono domande alle quali mi sento di avere risposta, ma preferisco tenermela per me ... e intanto l'isola di Second Life troneggia pure sulla Home Page del Gruppo del Leone. Noi Ina Assitalia non è che ci teniamo molto a quest'isola, diciamo che nessuno di noi in ufficio ci è ancòra andato, e questo fantomatico sig. Nonvita Vita a me sembra persino un po'un coglione, diciamocelo ... io una polizza con Generali Virtual non me la farei, ma forse sono solo un po'retrogrado ... mi piace staccarmi la mia quietanza azzurrina (sì me la stacco da solo e me la firmo da me ;-) e conservarmela dentro alla fascetta del contratto ... forse non mi piacerebbe neppure fare questo mestiere su Second Life, perchè la follia dei clienti terrestri supera senz'altro di gran lunga quella di qualsiasi assicurato del metaverso ... in poche parole, mi dichiaro contrario!

0 commenti: