sabato 8 dicembre 2007

Brutti sonanti.

Non lo si può negare: suonare ha effetti positivi quando si tratta di rimorchiare.
Il fatto è che in alcuni casi può proprio diventare un'àncora di salvezza ... un paio di giorni fa Belinde mi ha aperto gli occhi riguardo all'esistenza di una classifica delle rockstar più brutte. Dalla sua opera di sensibilizzazione è quindi nata una breve ricerca riguardo a questo genere di classifica in giro per il web: ce ne sono svariate, io vi segnalo quella della rivista Gigwise, che reputo una delle più complete.
Una cosa è certa, esistono delle bruttezze discutibili e delle bruttezze oggettive, a queste ultime ritengo appartengano rispettate leggende della musica come Shane McGowan, artisti dignitosi come Jim Skafish, e, beh personaggi che non starei quasi neppure a linkare tanto spesso compaiono in tv (ad esempio Marilyn Manson). E noi italiani? obiettivamente il panorama musicale nostrano non è costellato di uomini orrendi, anche gente che è sempre stata derisa per la poca avvenenza, come Adriano Celentano o Lucio Dalla tutto sommato non raggiunge le vette di orrendo dei loro colleghi d'oltremanica e oltreoceano ... del resto che siamo un popolo mediamente bello non lo si scopre oggi.
Il video di chiusura, beh, è di Shane McGowan e dei suoi colleghi Pogues ... beh sarà brutto ma sulla bravura proprio non gli si può contestare nulla!!!

The Pogues - Body of an American

1 commenti:

Anonimo ha detto...

bah, molta gente poteva tranquillamente non essere infilata nella classifica che, personalmente, approvo ben poco...
Poi beh in un cantante conta la voce, fossero tutti belli sarebbero andati a fare i modelli