martedì 10 luglio 2007

Il Cacciatore

Ieri ho parlato de "Il Cacciatore" senza postare la scena madre del film (che sarebbe stata alquanto fuoriluogo nel contesto del post)... oggi mi sento in dovere, come anticipato, di piazzarla su Bloggozzo.
Sul film è già stato detto di tutto e di più, non intendo fare ulteriori recensioni perché mi perderei in un turbine di analisi etiche, storiche, sociologiche e sentimentali bastanti a causarvi noia per i prossimi cinque anni, mi limito, per chi (difficilmente) non avesse ancòra visto il film, a rimandarvi al mitico Morandini ... per il resto che dire ... la scena della roulette russa trascende, fa storia a sè, è la prosopopea dell'amicizia e di molte altre robacce più tristi ... immensi come al solito Robert de Niro e Cristopher Walken, immenso come al solito pure Michael Cimino dietro la macchina da presa ...
Il Cacciatore - Scena della roulette russa

1 commenti:

Anonimo ha detto...

yyyyaaaaaaaaaaaaawwwwwwnnnnnnn.... ho appena finito di vederlo... Beh che dire... Un film con Robert de Niro, Christopher Walken e Meryl Streep non può che fare la sua bella figura...