lunedì 9 luglio 2007

Happy Birthday Bloggozzo Happy Birthday to you!

Zabriskie Point (alias Bloggozzo) compie un anno e saluta tutti coloro che lo hanno letto e commentato (non siete pochi, vedo dalle statistiche, ne vado Piero...:-).
Di cose ne sono cambiate in questo anno (potenza della retorica, grazie al cazzo direte voi), ho molto meno tempo libero dell'anno scorso, un lavoro che mi piace e che mi fa sentire utile ma che mi incasina orribilmente la vita e mi impone ritmi giusto un filino meno blandi dei miei (che di loro sono quelli di un disoccupato di qualche isolotto tropicale) ... ho conosciuto persone splendide sia al lavoro che nel tempo libero (questo mi capita tutti gli anni per fortuna...) e purtroppo ho dovuto constatare che altre persone conosciute negli anni precedenti mi hanno deluso più di quanto non avrei mai pensato (ma sono meno di quelle che ho scoperto essere eccezionali, quindi mi rallegro); per il resto solo conferme di cose che sapevo già; un anno con molte più luci che ombre nel complesso, cominciato con la vittoria dei Mondiali di calcio di germania 2006 e continuato bene, mi piacerebbe fossero tutti così.
Non sapevo bene quale video potesse accompagnare un post commemorativo dell'anno, e così alla fine ho optato per una delle scene emblematiche del "Cacciatore", film che tutto sommato ritengo essere una delle più potenti metafore di vita che siano mai state create... nello stesso lungometraggio, e già questo basterebbe a definirlo un capolavoro, sono contenute due delle scene più emblematiche e riassuntive della gamma dei sentimenti umani, una triste ed una allegra (chi lo conosce lo sa...) ... io ovviamente ho scelto quella allegra (che comunque trovo ugualmente commovente)... quella triste se ne ho voglia la infilo domani per completezza, nel frattempo buon anno bloggoziano a tutti!!!
Il cacciatore- scena del biliardo

0 commenti: