domenica 22 ottobre 2006

Equivoci dall'est...


Uff... già mi vedevo tutto intento a pubblicare qualche bel video su bloggozzo... e invece è stato più forte di me... priorità assoluta ad un equivoco increscioso al quale bisogna senz'altro porre freno.
Fortunatamente questa canzone (forse il più famoso brano di gay-music-dei-Carpazi di tutto il 2003:-) non la si sente più da moltissimo tempo, ma discutendo alcuni giorni fa con alcune mie amiche (e ricordandomi che queste credenze erano già piuttosto generalizzate ai tempi in cui il pezzo aveva vissuto il suo periodo di notorietà) devo gridare al mondo
"Non sono romeni, sono moldavi!!!"
Adoro i romeni, ma Dan, Arsenie e Radu, alias gli O-zone sono moldavi!!! ora mi rendo conto che non tutti possano essere degli espertoni in gay-music-dei-Carpazi, ma, perdincibacco!!! mostrano anche la bandiera alla fine del video!... l'equivoco è probabilmente sorto dalla reprise di questo pezzo che, frutto delle solite menti bigotte italiane, venne operata da una presentatrice romena di origini pugliesi (tale Paula Mitrache) che in Italia, sotto lo pseudonimo "Haiducii" godette di buona fama commerciale (tanto che finì sul palco dell'Ariston con una provola in mano, se ben ricordo) e da un elemento nostrano del quale ho rimosso il nome... ma non intendevo lasciare la nazione nell'equivoco... gli O-Zone sono piuttosto famosi in tutta Europa, meno che da noi, la canzone propone il problema universale sulla sgradevolezza dell'accoppiarsi con qualcuno di molto poco attraente, tramite una metafora di tutto rispetto ("Dragostea di tei" vuole dire "Fare l'amore sotto un tiglio", e chiunque abbia minime nozioni di botanica e di sesso sa quanto possa essere sgradevole compiere un simile atto) il video che accompagna la canzone è molto godibile e decisamente trasgressivo (perlomeno se lo si pensa partorito da tre ..... moldavi), ragione per la quale trovo meritorio pubblicarlo sul blog... ma d'ora in poi vi prometto musica un po'più seria!!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Mamma mia che buliccioni ^____^ Però sono simpatici, di certo più che quei due abelinati che la cantavano qui in Italia!