giovedì 21 settembre 2006

21 settembre - San Matteo - Solstizio d'autunno.

Righeira - L'Estate Sta Finendo

Ebbenesì... me lo son messo in quel post da solo... dal momento che, nel pieno dell'estate, ho postato il video di "Vamos a la playa" oggi credo di non potermi esimere dal regalarvi anche quello de "L'estate sta finendo"!...
la canzone non ha bisogno di presentazioni... tutti la conoscono (è uno dei rari capolavori pop della musica italiana... testo strappalacrime e musica semplicemente geniale, grazie alla sua costruzione orecchiabiliSSima!)... ma i Righeira??? famosi in mezzo mondo nei ruggenti anni '80 sono in ottima forma entrambi -anche se il mio pensiero va in particolare a Johnson, che pochi anni fa venne ingiustamente accusato di spaccio di cocaina, con grande clamore mediatico, ma, come spesso accade, una volta assolto con formula piena, per lui solo qualche trafiletto con scritto che era innocente... - continuano a formarsi e sciogliersi con la disinvoltura che li ha sempre contraddistiniti e dispongono di un ottimo sito internet ( http://www.righeira.com/ ) che vi consiglio di visitare, all'interno del quale troverete alcune chicche, come la loro biografia magistralmente scritta suppongo da essi stessi, golose (??!) ricette di cucina, immagini storiche (tra cui la copertina di "Sewer", fanzine punk degli anni'80 curata da Johnson Righeira) e molto moolto altro... ma ora quasi quasi riclicco "play" e mi rimetto a commuovere riascoltando questo pezzone mitico!

7 commenti:

Colombina ha detto...

L'estate è finita :-(

Colombina ha detto...

Adori Aosta? Ma sul serio?
E non ami Andora, sei una persona interessante...
Quando sarebbe il tuo periodo nero?

Anonimo ha detto...

Ciau, sono la Manu... te l'ho detto che sarei venuta a farti visita! ^____^
Ti lascio l'indirizzo del mio blog "serioso"... saluti anche da Vic!

Maq

MaTTe ha detto...

Ciao Manu, grazie per la visita! uno di questi giorni allora metto un link al tuo blog nella colonnina apposita (e ci lascio un commentino), salutami Vic, che aspetto con i suoi post qua sopra!

Mersault ha detto...

complimenti per il blog.
coincidenze curiose: anche sul mio ho postato l'estate sta finendo, e tempo prima un vamos a la playa verione elettronica però.
forse siamo entrambi banali..forse ogni volta che l'estate sta finendo pensiamo a quella canzone!
cmq sia un salutone..
mark golden da
www.guidagalattica.blogspot.com
e
www.bassetthound.org
ciauz!

MaTTe ha detto...

Grazie per i complimenti! ... guarda, io vorrei innalzare il livello qualitativo del blog, ma l'utenza è così banale che mi adeguo! :-))) scherzi a parte questa canzone mi sovviene continuamente alla fine dell'estate... e all'inizio, quando mi metto a pensare a cosa ripropormi entro la fine dell'estate!

Mersault ha detto...

commento precedente divorato da pagina d'errore. o magari apparirà magicamente e perciò avrò spammato.
cmq sia anche io assicuratore per davvero e anche io letto le tue canzoni.. quante casualità!
dai allora ci sentiamo su queste pagine e dalle mie parti.. ciaociao