martedì 5 maggio 2009

Benvenuti in maggio ...

Terminato (??) il periodo delle piogge entriamo in maggio ... continua questo periodo di scarsa cura di Bloggozzo (periodo passeggero, tranquillizzo tutti i miei carissimi utenti).
Passato il Primo Maggio con un concerto decisamente sottotono (che mi sono ben guardato dal vedere, vista l'esiguità dell'offerta) salvo per qualche sprazzo che sono andato a ricercare. Inutile andare ad elogiare mostri sacri della musica italiana come la PFM, Enzo Avitabile o Vasco Rossi, ma mi attacco a quest'ultimo per ripescare la vecchia canzone de I Corvi da lui l'altro giorno coverizzata.
Il beat, genere tutto sommato ancòra poco esplorato dal nostro beneamato blog, si impone prepotentemente alla ribalta del concertone tornando a far parlare di sè.
E quale modo migliore per celebrarlo se non postando i parmigianissimi corvi in questo pezzaccio british cattivissimo immortale???

I Corvi - Un ragazzo di strada

3 commenti:

andre ha detto...

Comincia a diventare routine il mio commento settimanale al tuo blog.. eheheh
Questa volta il motivo è il mio personale apprezzamento a questa canzone, nella versione dei Marlene Kunz, ...ed anche in quella di Enrico Nordio di x-factor (e qua mi attendo pronte e virulente repliche di critica sulla mia insulsa commercialità).
Fatto sta' che secondo me, con le dovute cover e le doverose modernizzazioni, è proprio una bella canzone.

andre ha detto...

errata corrige: la cover x-factoriana non era di enrico nordio, ma dei bastard sons of dionisos

MaTTe ha detto...

Nononononono non ci siamo io adoro i Bastard sons of Dioniso!!! anzi prima o poi devo dedicargli un post!!! ... e comunque a me non dispiace affatto sta storia del commento settimanale :PpP