mercoledì 28 gennaio 2009

Black power ...

Francamente sarei curioso di sapere cosa avrebbepensato Malcolm Xse fosse ancòra qui a vedere l'elezione di Barack Obama. non lo ritengo un passo fondamentale, o meglio, prima o poi era ovvio che sarebbe accaduto ... speriamo che oltre ad essere nero, cosa che a me non fa nè caldo nè freddo, sia un buon presidente, perchè qua sentendo parlare la gente sembra quasi ovvio che se uno è nero allora è un buon presidente, ma mi pare evidente, se uno si ferma a pensarci un attimo, che non è assolutamente così. Salutiamo Barack e parliamo di cose serie.
Black Power nel nuovo sondaggio che vi propone Bloggozzo ...
... a dire il vero è un power un po'fazioso, giacchè i partecipanti al concorso me li sono scelti io senza starvi a chiedere pareri. Alla domanda su chi sia la migliore voce maschile della musica moderna inizialmente mi sono venuti in mente sei neri di fila insieme all'immancabile Frank Sinatra ... dopo quattro bianchi (dopo anche altri, ma ho fatto una cernita tra i più meritevoli per non rendervi impossibile la scelta). La cosa mi ha incuriosito, ora vedremo chi vince.
Posto che Stevie Wonder l'ho già postato l'altro giorno e che non vi dirò mai per chi voto io oggi il video se lo è guadagnato l'unico italiano della schiera, il funambolico Demetrio Stratos, in uno dei suoi pezzi più pop, il gradevolissimo "Hommage à Violette Nozière", ma su Violette Nozière si parlerà quando farò il sondaggio sul vostro assassino preferito ... o no??

Area - Hommage à Violette Nozière

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Non potevo non votare il carissimo Frank...

..Ma Jackson l'hai contato come bianco o come nero?:P