lunedì 8 settembre 2008

ne piovono altri!


Vado avanti lento ma inesorabile con la raccolta di oggetti degli anni '80 che mi state copiosamente segnalando ... qua sopra due divertimenti ai tempi vissuti come tecnologicissimi, oggi superati da un qualsiasi cellulare di bassa lega: il Nintendo 8 bit (quello del primo Super Mario, esatto!!!) ed il Sega Master System (quella di Wonder Boy) che forse in Italia era leggermente meno popolare di quanto non si creda oggi (correggetemi se sbaglio eh, i miei ricordi sono molto vaghi!!!
Il buon Giulio ci ricorda inoltre le meno tecnologiche ma elegantissime scatolette in cartone contenenti le sorprese del Mulino Bianco Barilla ... le sorprese erano delle autentiche cagate anche col senno di poi, ci si giocava realmente poco, ma ognuno di noi ne aveva la casa piena!

Due classici dell'abbigliamento: i semiindistruttibili jeans Carrera (che era pure sponsor principale di una delle più forti squadre di ciclismo degli anni'80, quella di Stephen Roche, Chiappucci e Abdoujaparov, per capirci, negli anni'90 quella di Pantani ...). La Carrera, ormai famosa solo per i suoi occhialoni da ciclista, in realtà produce ancòra jeans, che però non spadroneggiano ahimè più come una volta ...
... per finire la rassegnina di oggi le intramontabili Timberland (io che ero troppo piccolo per essere paninaro continuo a comprarle, con un certo sbigottimento del mio portafogli, le trovo sempre bellissime!).
Dopo Jovanotti tocca a Francesco Salvi, già alla sua seconda comparsa su Bloggozzo ... a distanza di vent'anni direi ancòra una delle più originali esibizioni sul palco del festival di Sanremo ... e chi non si ricorda questa è un cretinetto!!!

Francesco Salvi - Esatto

0 commenti: