mercoledì 24 settembre 2008

Richard Wright - Piccola pausa di riflessione.

Abbandono per una volta questa vicenda degli oggetti anni'80 che sta monopolizzando Bloggozzo in queste ultime settimane per ricordare un personaggio simbolo degli anni'70 che è venuto a mancare pochi giorni fa, che, guardacaso, gli anni '80 se li è proprio praticamente saltati!
Rick Wright, tastierista storico dei Pink Floyd è morto quasi in silenzio. La notizia ha fatto il giro del mondo, ma in maniera discreta, non come una Amy Whinehouse qualunque, che anche quando non muore tutti noi siamo costretti a leggere che pare lì sul punto (... mi scuso con i fans di Amy Whinehouse se a volte sembra che io la odi, ma in effetti è così!!! le auguro lunga vita ma se un giorno per caso dovesse venire a mancare non voglio assolutamente sentire parlare di scomparsa prematura di una cantante, ci hanno già scaramellato fin troppo con i suoi malesseri perché sia sensato rimanerci male per la sua eventuale, futura, dipartita, ah il demone del marketing cosa non ti fa fare!!!).
Richard Wright no, assente dai Pink Floyd grossomodo tra l'81 e l'88 si è saltato, come dicevo, la fase più glam della musica inglese (ah a proposito, ci tenevo a comunicare a George Michael. che invece in quegli anni spopolava, che accetto le sue scuse per quella triste vicenda delle cannette nel bagno pubblico della stazione, se mi leggi ti dico, non farti più beccare, anzi, smetti proprio di drogarti se hai voglia, ma prima di perdere l'affetto dei tuoi fans ci vuol altro!!! ... per chi se lo domandava l'altro giorno ecco, il vero nome di George è Georgios Kyriacos Panayotou, ora che l'ho letto ve lo so dire con certezza ... saluto George e gli amici greci e ritorno sui Pink Floyd, scusate ...).
Un signore Richard Wright, dopo Syd Barrett se ne va un altro pezzo di questo gruppo unico e sensazionale, lacrimoni e video di rito. Atmosfere spaziali, Astronomy Domine ... stupenda.

Pink Floyd - Astronomy Domine

1 commenti:

Flavio Sasso ha detto...

Ciao, ti rispondo con questo link:

http://stonefla.blogspot.com/2008/09/great-gig-of-mr-richard-wright.html

Un saluto e take care

Flavio