martedì 27 novembre 2007

Dame Shirley Bassey ... la nonna in gamba di P!nk ...

Come vi sentireste scoprendo che vostra nonna corre più forte di voi? ma di brutto! ... ecco, dev'essere un po'come si è sentita la povera Alecia Moore (in arte P!nk) ascoltando questa cover della sua "Get The party started" interpretata da Shirley Bassey (in arte Dame Shirley Bassey -ah. a proposito, Dame Shirley Bassey è veramente "Dame", la regina Elisabetta II l'ha seriamente nominata "Dama Comandante dell'Impero Britannico" ... che popolo bislacco!).
All'alba dei suoi settant'anni suonati la cantante gallese ha tirato fuori dal cilindro questa cover magistrale, seppellendo letteralmente l'originale di P!nk (che pure nella melma generale del pop statunitense degli ultimi dieci anni non è che sia l'ultima delle zozzone). Non saprei trovare un difetto in questa rivisitazione, al limite un'annotazione: ma possibile che tutto quello che Shirley canta mi ricorda pazzescamente le atmosfere alla 007? quelle che la signora cavalcava durante gli anni'60, quando già non era più neppure considerabile una cantante esordiente??? ... ma io i fondo adoro le atmosfere alla James Bond, quindi di che lamentarsi! e ha pure un bel sito internet!!!

Dame Shirley Bassey - Get The Party Started

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In assoluto una delle piu belle cover di Shirley.....L'altra per cui andavo letteralmente matto era uscita l'ultimo anno di liceo...1999,,,qualcuno se la ricorda??
PS Grande P!!!

MaTTe ha detto...

Suppongo fosse "History repeating", quella con i Propellerheads, se la memoria non mi inganna quella furoreggiava proprio nel 1999!

Anonimo ha detto...

Esatto!!!!! Grande!!!!!!!!!