mercoledì 8 agosto 2007

Hanoa universale.


E così l'Hanoa Hanoa finisce sotto il diluvio.
Come al solito è stata un successo, il carretto era ancòra più colorato degli altri anni, il sistema di manichette perfetto come al solito, tanto da fare invidia a Bernoulli o Venturi... i flash dei fotografi, i complimenti dei passanti etc etc etchù! ... caspita il diluvio universale che si è scatenato non ha certo migliorato il mio raffreddore!
Ormai l'Hanoa non è più la stessa... ha seguito una graduale involuzione che in questi 38 anni di vita (eh già, chi si è fatto la prima Hanoa Hanoa ora è probabilmente prossimo ad andare in pensione...) l'ha portata non tanto ad avere quella che i giornalisti chiamano "un'imitazione" quanto piuttosto uno "straripamento" fuori dalla Piscina. Sì perchè diciamolo bello chiaro, ormai questa festa è anche del porco, siamo diventati troppi ed in Piscina non ci staremmo mai tutti. E così si sta fuori tutta la notte, si risparmiano 25 eurini e alla fine ci si è divertiti un casino e non si ha assolutamente la sensazione di avere partecipato ad un'imitazione... tanto è vero che, ma questa è solo un'idea mia, se mai un giorno la Piscina dei Castelli non la organizzasse più, bene o male l'Hanoa vivrebbe ancòra per le vie della città. Intendiamoci, io non amo affatto quella discoteca, ma devo ammettere senza esitazione che se in questi decenni tante persone sono cresciute aspettando tutto l'anno questa magica serata il merito è tutto della coppia Barbera-Ciuffardi, che tutto il resto dell'anno mi rimangono indifferenti ma ogni secondo martedì di agosto... eh beh... devo rendergli grazie...
Non so se si tornerà mai all'atmosfera che c'era fino a 6 o 7 anni fa, della "festa in canoa", degli hawaiiani che arrivavano via mare, della fiaccolata dopocena, della gente che non erano più di mille ma erano "quelli giusti", villeggianti aficionados compresi, della Piscina che non era una discoteca quella sera, ma un ritrovo... probabilmente il demone del commercio e i turisti ci hanno preso anche quest'ultima usanza, ma noi, e stavolta vale davvero la pena che sia così, ci tappiamo il naso e le orecchie e continuiamo a divertirci!
L'armatura del carretto 1
L'armatura del carretto 2
L'armatura del carretto 3
Segnalo inoltre volentieri il MySpace di Emma che ha scattato alcune foto al nostro carretto in corsa per le vie della città, le trovate a questo indirizzo ... brava Emmaaaa!:-)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

eh si, ho fatto qualche foto al tuo carretto...era veramente originale!!!grande...emma