domenica 18 maggio 2008

Hanno vinto i Pink Floyd

C'era in un certo senso da aspettarselo... comunque il gruppo rock preferito dal lisergico Bloggozzo sono i Pink Floyd ... dall'alto del loro 22% voncono bene sui Led Zeppelin (fermi al 15%); terzo gradino del podio per i Sex Pistols (10%) ... solo quarti i Beatles seguiti da Clash e Red Hot Chili Peppers a pari punti, delusione per i Rolling Stones, battuti anche da Doors e Velvet Underground (ma MIck Jagger mi ha fatto sapere che intende rifarsi l'anno prossimo), chiudono gli Who. Interessante quel 17% che ha votato "altri", una percentuale che, visti i nomi in gara, può anche sembrare alta (ma che, se proprio devo puntualizzare l'ovvio, vista la moltitudine dei gruppi al mondo puù anche sembrare bassa).
Ciò che continua a stupirmi nella vita è la strastrastrastraordinaria popolarità di un complesso (i Pink Floyd) che io da sempre ritengo uno dei più difficili e criptici della storia della musica rock. Come dico sempre in queste occasioni, mi viene difficile capire come la gran parte del pubblico possa apprezzare (in questo caso mettere addirittura come il gruppo preferito) una band che di norma non passa neppure sulle dieci radio più ascoltate d'Italia, non compare mai in uno show, fa musica non canticchiabile (spesso neppure da loro, che fanno tantissimo strumentale) e in alcuni casi neppure orecchiabile) ... misteri del rock! ma guardiamoceli un po'sti Pink Floyd!

Pink Floyd - One of this days (Live at Pompei)

1 commenti:

Lucy ha detto...

beh, come resistere alla magliettina con la farfalla di Mason! Gran pezzo, One of these days. Gran documentario, Live at Pompeii. Semplicemente perfetti i Pink Floyd.
Just to share my thoughts
'notte