giovedì 21 giugno 2007

Solstizio d'estate con Sabrina.

Temo che considerarla parte della scuola cantautorale genovese sia un po'eccessivo; fermo resta comunque che Sabrina Salerno circa 20-21 anni fa era la genovese più famosa nel mondo. E basta darle un'occhiata alle tette per ricordarsi il perché e comprendere a pieno la sua storica rivalità con l'altra popstar del momento (è un altro topless, lo dico per i deboli di cuore... almeno nel primo post dell'estate due tette al vento devono esserci, echecchezzo!), la mitica Samantha Fox.
La nostra bella e brava Sabrina Salerno colleziona successi a raffica (leggo su internet che ha venduto circa 18 milioni di dischi, ma permettetemi di sospettare che siano di più ...) fino al 1991, quando con un'altra eroina della musica italiana, la starlette punk Jo Squillo -di cui bloggozzo ha già parlato qui- (a questo punto, per non farle un torto, mi sento in dovere di segnalare pure le innocue tette di Jo Squillo, mah!) vira decisamente e, dopo il manifesto d'intenti sanremese "Siamo donne" abbandona la carriera di reginetta discopop e si divide tra teatro e famiglia.
Lo ammetto, io un po'di nostalgia per questa immagine della Liguria nel mondo francamente ce l'ho, non perché ci nobilitasse quanto perché mi divertiva, e il video di "Boys" è, obiettivamente, quanto di più vicino all'estate potesse esistere in quegli anni... quindi, ta-daaaa! eccovelo in tutto il suo mitico splendore!
Fantastico inizio estate a tutti!!!
Sabrina Salerno - Boys

0 commenti: