A dispetto di quanto possa far credere il Meteosat è arrivato giugno... i primi di giugno tutto sommato sono giorni che apprezzo, perché l'estate deve ancòra arrivare ma già la si può pregustare, perché i milanesi non hanno ancòra invaso la nostra beneamata cittadina così in massa come accadrà a luglio ed agosto, e perché fa caldo ma non così caldo da farmi scendere la pressione sotto i tacchi.
Di buono c'é anche che si può ricominciare a bere ottimi cocktail senza sembrare fuori luogo o fuori stagione, o quantomeno gustandoseli veramente.
Gustandoseli veramente... quando vengono fatti bene, perché poi nei bar dei luoghi di vacanza si sa bene come va a finire... il tuo Manhattan lo fa una tipa di 17 anni alla sua prima esperienza lavorativa e a te passa la voglia di bere roba a base di whisky per almeno un buon lustro...
...il mio cocktail preferito, dovendo scegliere, è sicuramente il Martini... non credo di scongiurare ma spero quantomeno di tamponare il rischio di vedere dilagare dei Martini fatti male riportando su Bloggozzo (magari bastasse!) la ricetta del Martini-fatto-bene:
How to make a good Martini Cocktail
... per chi avesse poi dei dubbi su come fare qualche cocktail e sull'assillante quesito di quali siano i cocktail effettivamente riconosciuti dall'IBA (International Barman Association, per gli astemi, eheh) rimando a questa pagina che vi aiuterà a fugare qualsiasi dubbio!
2 commenti:
il mio amato CARUSO non compare nella lista....
...prima o poi anche il tuo aperitivo preferito avrà dignità di figurare tra i cocktail IBA... il Caruso è buo-niS-Simis-Simo!:-)
Posta un commento