giovedì 31 gennaio 2008

Caspiterina... anche i giorni della merla sono passati!

Ebbenesì ... i giorni della merla sono volati via, a dire il vero in maniera abbastanza mite ... un cerchio alla testa, il proposito di perdere qualche etto, la felicità di un weekend che si avvicina, il giro di boa nella lunga corsa verso l'estate, voglia di girare in camicia, di fare il bagno ad aprile, di mangiare all'aperto ... in quattro parole? voglia di fare festa ... siamo umani, tra l'altro siamo qui per poco!

The Fratellis - Chelsea Dagger

sabato 26 gennaio 2008

Ceppaloni Ceppaloni Uè Uè


Un po'di attualità...
... non è che mi dispiaccia che Prodi se ne torni a casa, e certo non farò i salti di gioia quando Berlusconi riandrà al governo (non accusatemi di qualunquismo, io li trovo davvero ributtanti tutti e due, sia da un punto di vista politico sia morale...) ... voglio solo puntare l'attenzione su un fatto... è normale che in uno Stato di gente normale un governo cada poichè un ministro si è offeso dal momento che nessuno ha fatto qualcosa per ostacolare le indagini su sua moglie?
Che sfiga, sul blog di Clemente Mastella il suo ultimo post non è ancòra stato commentato da nessuno alla data di oggi! (uhm... non è ancòra stato commentato o i commenti sono stati oscurati???).

Elio e le Storie Tese - La Terra dei cachi

mercoledì 23 gennaio 2008

Il pranzo è servito!

Fascisti, comunisti, settentrionali, meridionali ... non ho mai sentito in vita mia una sola persona dire "a me Corrado sta sulle balle"... mica roba da poco!
L'attore, doppiatore, ma soprattutto conduttore radiofonico e televisivo Corrado Mantoni (inutile nozionismo, in realtà tutti lo chiamavano Corrado e basta) è stato sicuramente uno dei personaggi più amati dagli italiani (il più amato??? non mi azzardo a dirlo ma chissà... anzi, io direi che è stato probabilmente il meno odiato) ... se volete posso darvi vanagloriose lezioni di vita insegnandovi che egli è stato l'ideatore sia di "Domenica In" sia di "Buona Domenica" (il che in sè e per sè basterebbe a definirlo un autentico bastardo, in realtà non è così!!!).
Tutto questo pistolotto serve ad introdurre l'operazione nostalgia che consta di ben un filmato, che riprende Corrado in una qualsiasi puntata de "Il pranzo è servito" (la 1a dell8a edizione... se sperate di trovarvi qualcosa di speciale avete sbagliato tutto, ma se volete riassaporare l'atmosfera di quella fantastica trasmissione è ideale) chi non ne ha mai vista una puntata non si sforzi nemmeno di stare a guardare... al limite può spulciare la Wikipedia in questa cervellotica, incredibile esilarante pagina o il sito internet dedicato alla trasmissione... chi invece ricorda la trasmissione con nostalgia, beh lo gradirà sicuramente!
Corrado - Il pranzo è servito

domenica 20 gennaio 2008

Arrivano le foto!


Dunque, lo so che non ho ancòra pubblicato le foto di Briançon, e infatti eccole qua... per la gioia di grandi e piccini ho suddiviso in "paesaggi" e "persone". Le foto più scabrose le ho evitate per salvaguardare la privacy di Ago e della ditta produttrice dei suoi boxer.

Persone

Trance agonistica
Lo zio Adolfo
Bìa pentiti!
La mezzanotte di capodanno - Lò e Bìa
Diego+Sara
Foto di semigruppo
Foto di Gr(o)ppo
Sandra e Raimondo
Gunbarrel
Rinsavito

Paesaggi
Copertina
Fontana ghiacciata
Dalla feritoia
...dall'alto
... e in pianta
Panorama
Cavallo metallico (con cavaliere altrettanto metallico)
Piazza d'armi
Fortificazioni sotto al campo di Marte
Le mura
Pont d'Asfeld
Pont d'Asfeld2
Pont d'Asfeld in B&N
Campanile collegiale
Mura di Vauban
Mura di Vauban2
Notturna
Diurna
è finita la raclette!!!!!!!
Precedenza al buon senso
Grand boucle
Il cielo su Vauban
Fuori le mura
La pietà di Briancon



giovedì 17 gennaio 2008

Sonido lindo che mi tocca el mango ... brrrrrrrrrrrrrr!

Ebbene sì, sono tornati... io mi azzarderei pure a dire che il loro suono è la Rolls-Royce della disco...
... cioè dopo vent'anni ritornare belli freschi e come nulla fosse con un singolo così?
notevolmente appesantiti nel corpo ma non nello spirito, stretti in abiti che solo loro riescono a portare con quella non-chalance (oddio, si scriverà così?) sono tornati da un po'i mitici Righeira!
credo record per Bloggozzo! i Righeira sono già al loro terzo post (i primi due sono stati questo, con vamos a la playa con video non originale, e questo con un live de "L'estate sta finendo") ... qui cantano la splendida e nuova di pacca "La musica electronica", che solo una congiura internazionale ritengo possa aver frenato dal diventare il singolo più ballato di tutte le estati ... i due eroi torinesi (che a quanto ho capito dai commenti al video e dalle facce non adrenaliniche di quelli che ballano alle loro spalle, tanto gasano ancòra i nati negli anni '80 tanto non fanno impazzire i ragazzini, cosa che mi dà piuttosto da pensare che forse chi dice che sti qua son nati vecchi non ha tutti i torti) forti di svariati milioni di dischi venduti in tutto il mondo ("Vamos a la playa" nel solo 1983 partì in oltre 3.000.000 di copie) mi piacciono sempre di più, è veramente più forte di me ...

Righeira - La musica electronica

venerdì 4 gennaio 2008

Puonanne! Puonanne! di ritorno dalla Francia ... aggiorno ...

Rientrato (già da un po') dal divertentissimo lazzaretto di Briançon (in 12 in un monolocale le malattie si propagavano alla velocità della luce, fortunatamente lasciandomi indenne) mi premuro subito di augurarvi un felice 2008 ... presto pubblicherò le foto del Capodanno francese, nel frattempo sparacchio qua sul blog le immagini fresche fresche del più bel Capodanno del mondo (che io non ho mai visto, dal momento che la splendida Vienna l'ho visitata in agosto... ognuno ha le proprie perversioni...). Mi riprometto di riprendere ad aggiornare con la mia consueta schiacciante costanza, ora come ora sono un po'oberato dai grattacapi, ma non appena avrò messo a ferro e fuoco il posto in cui lavoro direi che tutto tornerà tranquillo! ... e come colonna sonora esigo che qualcuno mi suoni la marcia di Radetzky ah, quanto mi piacerebbe essere anch'io feldmaresciallo!

Radetzky March - Georges Prêtre - Concerto di Capodanno 2008, Vienna