Continua l'avventura del nostro birrificio semiclandestino in camera da letto!
... dopo la lager è ora il turno della weiss (ah l'opera prima, ancòra nel pieno della maturazione è, nell'ordine, troppo gasata, con troppo sapore di lievito ed un gusto un filo troppo caramelloso ... però sa di birra! ... come dire che possiamo sperare che , una volta giunta al giusto punto di fermentazione, sia quasi bevibile).
Ieri sera, immersi in una stucchevole puzza di alcool, abbiamo raffinato la nostra tecnica... tremante gente, la "Dodo Beer" sta per arrivare!
...per ora vi fornisco solamente il video del 24 gennaio in cui noi dementi, con i neuroni frastornati, cerchiamo di portare la lager alla temperatura ideale di fermentazione (ma chissà se quelli della Budweiser fanno così???) ... prossiamamente arriveranno le foto della parte più tecnica, attendete fiduciosi!
7 commenti:
Franco mi ha detto che me la farà assaggiare quando sarà pronta... non so se prenderla come una minaccia o una sottospecie di "privilegio":P
Non si scherza con la birra... la bevanda sacra! Se valsu continua a massaggiarla così non so cosa può uscirci fuori... LIBIDINOSI!
La domanda sorge spontanea.... Chi sorveglierà Valsu quando i tempi saranno maturi??
Voglio dire, quando la Dodo beer sarà pronta e (si spera) buona e gustosa, chi fermerà il temibile e vorace Valsu che se la trova in casa??
Meditate Gente meditate....
Come da mio passaggio ieri in tarda serata annuncio a tutti che la dodo beer sa di birra!
Una tipologia sa ancora un po di lievito, l'altra se prendesse un pò d'alcol.....
Aspetteremo a dire a maturazione ultimata..
E soprattutto l'ho assaggiata e non riscontro alterazioni del mio equilibrio gastrointestinale, cecità, allopecia, pustole, morte e nessun altro sintomo.
Non so però se vado bene come cavia....
Mofa, a te mister muscolo idraulico Gel ti fa un baffo!!!
La tua flora intestinale è composta da plinti di cemento armato!!!!!
Bacioni moffettosi!!!!
"Bacioni moffettosi!!!! "
Ohmiodiomaseidiventatogai!
Posta un commento