Sinceramente prima di un mesetto fa l'avevo relegato nel dimenticatoio... convinto che fosse una specie di giocattolino, per quanto affascinante, più vicino alle esigenze di un bambino che di un adulto (l'unico adulto che ricordo fosse un lanciatore abituale di boomerang -di batarang per l'esattezza- sappiamo tutti chi è... quindi)...
Abbiamo cominciato con quelli di plastica del tabacchino (leggi tabaccaio per i non-liguri), ma il passaggio all'artigianato è stato piuttosto breve, tanto che ormai perso uno se ne fa un altro...
questo hobby divertentissimo, che consiglio a tutti, trae origine in Australia attorno al V secolo a.C. -sebbene ne siano stati rinvenuti esemplari in nord-Europa, Florida, India ed Egitto- costruito allo scopo di spaventare e scacciare i volatili, e non di ucciderli come erroneamente spesso si pensa... a quello scopo esisteva un attrezzo simile, in Australia, chiamato Kylie (curiosamente come una nota popstar australiana degli anni '80!... mah!!!).
Dopo avere sparpagliato come sempre inutili nozioni da pochi spiccioli mi pare, per rimediare, decisamente opportuno rimandare i più interessati ad una pagina internet che spiega, finalmente ed una volta per tutte in modo chiaro, il miracolo del funzionamento del boomerang!!!
3 commenti:
magari ti ritorna in testa e diventi normale!!!!
Ringrazia che nella mia immensa generosità ti ho lasciato il diritto di replica nel post su Andora... forse dovrei trattarti come spam e cancellarti.
PS E poi... Almeno firmati, se non capisci come si fa posso provare ad insegnarti!
good start
Posta un commento