lunedì 30 ottobre 2006

Sestri di notte.



Quattro scorci caratteristici (vuole dire banali) di Sestri notturna... prenderli senza nemmeno una persona in giro non è stato facile!

domenica 22 ottobre 2006

Equivoci dall'est...


Uff... già mi vedevo tutto intento a pubblicare qualche bel video su bloggozzo... e invece è stato più forte di me... priorità assoluta ad un equivoco increscioso al quale bisogna senz'altro porre freno.
Fortunatamente questa canzone (forse il più famoso brano di gay-music-dei-Carpazi di tutto il 2003:-) non la si sente più da moltissimo tempo, ma discutendo alcuni giorni fa con alcune mie amiche (e ricordandomi che queste credenze erano già piuttosto generalizzate ai tempi in cui il pezzo aveva vissuto il suo periodo di notorietà) devo gridare al mondo
"Non sono romeni, sono moldavi!!!"
Adoro i romeni, ma Dan, Arsenie e Radu, alias gli O-zone sono moldavi!!! ora mi rendo conto che non tutti possano essere degli espertoni in gay-music-dei-Carpazi, ma, perdincibacco!!! mostrano anche la bandiera alla fine del video!... l'equivoco è probabilmente sorto dalla reprise di questo pezzo che, frutto delle solite menti bigotte italiane, venne operata da una presentatrice romena di origini pugliesi (tale Paula Mitrache) che in Italia, sotto lo pseudonimo "Haiducii" godette di buona fama commerciale (tanto che finì sul palco dell'Ariston con una provola in mano, se ben ricordo) e da un elemento nostrano del quale ho rimosso il nome... ma non intendevo lasciare la nazione nell'equivoco... gli O-Zone sono piuttosto famosi in tutta Europa, meno che da noi, la canzone propone il problema universale sulla sgradevolezza dell'accoppiarsi con qualcuno di molto poco attraente, tramite una metafora di tutto rispetto ("Dragostea di tei" vuole dire "Fare l'amore sotto un tiglio", e chiunque abbia minime nozioni di botanica e di sesso sa quanto possa essere sgradevole compiere un simile atto) il video che accompagna la canzone è molto godibile e decisamente trasgressivo (perlomeno se lo si pensa partorito da tre ..... moldavi), ragione per la quale trovo meritorio pubblicarlo sul blog... ma d'ora in poi vi prometto musica un po'più seria!!!

martedì 17 ottobre 2006

Convention...

Dura... durissima trasferta toscana con il lavoro (ma non certo per il lavoro...)... visita ad alcune località più o meno godibili... San Gimignano, uno dei luoghi più biecamente turistici che esistano sulla faccia della terra... bello ma sconsigliabile, Bolgheri e castagneto Carducci, non eccezionali ma piuttosto godibili... ma soprattutto
a) Talassoterapia... una figata... grotte, piscine, sale, zolfo... e la sensazione di essere un potente boss della nuova mafia russa durante un momento di svago.
b) Morellino di Scansano... buonissimo... ma veramente acido... il mio capo mi ha obbligato a berne tantissimi baloon... alla goccia... e il mio stomaco da quella sera non è più lo stesso.
c) Cinghiale e tartufo... due invenzioni geniali... fortunatamente siamo spessissimo evasi dal centro benessere nel quale stazionavamo per gustarceli in piena voluttà.
d) Il quad... uno tra i mezzi di trasporto meno furbi al mondo... infido e malfermo sull'asfalto, veloce e capottabile sugli sterrati.

domenica 8 ottobre 2006

Colletta per un leudo rivano.


Inutile fare un post sull'apertura del Salone Nautico di Genova... se ne è parlato fin troppo.
Dunque... oggi, giracchiando su Mondialbroker ho trovato questo annuncio... io propongo una colletta... chi mi appoggia???
P.S. Questo post è dedicato a Giulio e Valsu, grazie al cui facoltoso apporto mi è stato possibile regalarvi questa mia foto particolarmente acida del mitico leudo rivano che da anni campeggia sulla spiaggia dei Balin a Sestri Levante... dopo averla vista temo mi requisiranno la macchina fotografica... io comunque li ringrazio!
PP.SS. Per chi volesse approfondire la storia di questa epica imbarcazione della maina c'è un articolo molto ben fatto qua: http://www.trigoso.it/Il%20leudo.htm

domenica 1 ottobre 2006

Giapponesi a Parigi.


Purtroppo è in inglese... però si capisce.
Chiariamoci... non è sbagliato vietare la pubblicità in tv alle multinazionali del tabacco... però così facendo uno si perde degli spot veramente geniali come quello in questione. Fortunatamente internet ci viene in aiuto pochè ancòra non è vietato andarsi a vedere i suddetti spot in streaming.
Lo definirei il classico filmato antiscemo... bellissima la musichetta-proprio-da-Gauloises e particolarmente gradita la citazione del doner kebab... insomma, a me è piaciuto tantissimo, sia per il contenuto divertente sia per la fattura che trovo decisamente raffinata... e bravi quelli della G&G, che oltre a vendere morte a quelli come me, Picasso, Gainsbourg e Bartali, commissionano con parte degli euri che gli lasciamo questi minicapolavori!