mercoledì 30 luglio 2008

Kebab in salsa tedesca.

Nemmeno un momento di pausa... dopo gli orrori di Ricky Martin Bloggozzo torna ad occuparsi degli esperimenti musicali partoriti dal fiero popolo teutonico. Il nostro amico revisore è quasi a metà strada nella sua avventura di apprendimento/cazzeggio tedesco, mentre io continuerò chissà per quanto a spulciare tra le delizie musicali di questa terra...
il protagonista di oggi è il sedicente Tim Toupet, che dedica la canzone in questione al mitico Döner kebab, piatto non tipicamente tedesco ma ormai largamente adottato da quelle parti (e anche da noi, con mia somma gioia visto che ne vado ghiottissimo). Non mi sembra il caso di perdere tempo a parlare dell'amico Tim, vederlo parla per me!

Tim Toupet - Ich bin ein Döner


sabato 26 luglio 2008

...e promesse (più o meno) mantenute!

... sveliamo l'arcano.
La cover di "Stella stai" di cui parlavo due giorni fa è opera dei Menudo, gruppo storico del celeberrimo Ricky Martin (col quale mi felicito, avendo appreso da poco che si è fidanzato col suo robusto personal trainer...). Ricky e soci nel 1981 tirano fuori una cover che definirei a dir poco terrificante... probabilmente indegna oltre che dell'originale anche del buon gusto in generale... ma la folla oceanica presente al concerto sembra smentirmi... godetevela, brrrr! vai Rickyyyyyyyyy!

Menudo - Claridad


venerdì 25 luglio 2008

Cromatigullio Festival: anche quest'anno...


... ci siete cascati...
... il video che vi avevo promesso ieri lo posterò domani ...
prima arriva come ogni anno la propaganda al Cromatigullio Festival ... che sarebbe da locandina il "Tigullio Rock Festival".
Magari io avessi a disposizione responsabili solerti come Mr. Golden, che già dal lontano 12 luglio ha postato l'invito all'evento ...
stasera e domani al Parco Tigullio non troverete la solita Festa dell'Umidità ma uno sfavillante concertone che si articola nel seguente modo (cito tutto dal comunicato originale che trovate qua, sul sito di Cromatigullio)

VENERDI' 25 LUGLIO

HELLDEMONIO
LET'S GET LOST
CALOMITO


SABATO 26 LUGLIO

DOME LA MUERTE & DIGGERS
GANDHI'S GUNN
PASSOVER


Accorrete numerosi si mangia e si beve bene, tra l'altro!!!

giovedì 24 luglio 2008

Sorprese estive...

Terribile. Probabilmente l'attento pubblico di Bloggozzo talvolta mi supera in quanto a conoscenza di cavolate di avariato genere. Quindi quello che io ho scoperto da poco magari già lo sa. Ma qualcuno all'oscuro c'è per forza... quindi io posto...
il video di oggi non è altro che la celeberrima "Stella stai" di Umberto Tozzi, un gradevolissimo pop rock estivo di inizio anni '80 (del 1980, anzi). Niente di che, già lo conoscete, mi direte voi...
... forse non tutti sanno che... nel 1981 un famosissimo cantante caraibico (ormai quasi statunitense direi...) ne interpretò una cover!!!
ma questo ve lo racconterò domani, prima il video dell'originale...

Umberto Tozzi - Stella stai

venerdì 18 luglio 2008

Immanuel Casto: deflorato con demenza

Da quando ho un blog ogni tanto mi sento di doverlo puntualizzare: ebbenesì, non sono gay... sembra incredibile ma non sono neppure un produttore etero di musica per gay...
... nonostante mi piacciano le ragazze mi sento di dire che Immanuel Casto è davvero una novità discografica divertentissima. Francamente non so neppure se Immanuel Casto sia gay... di sicuro è un ottimo cantante di pop demenziale. Io l'ho scoperto pochissimi giorni fa, non so nulla di lui, ma dopo aver visto un paio di sue interviste mi sto convincendo che potrebbe anche avere un futuro... a dire il vero ha anche un passato, nel senso che è già al quarto album. Il video che vi propongo è tratto dal suo ultimo album, che si intitola "Io batto", il video è patinatissimo, vorrei tanto diventasse il successo dell'estate, con quel balletto che fa tanto versione porno del "Gioca Jouer"! brrrrr! vediamolo!

Immanuel Casto - Battito anale

sabato 12 luglio 2008

Carbonara e una Coca Cola.

Che sagome questi Spliff!
A parte il loro nome a dir poco evocativo di quello che dovevano essersi fatti prima d comporre questo brano in italo-tedesco. Ora sapete cosa pensa un tedesco dell'Italia!
La canzone devo dire è davvero ben fatta. Ma la cosa che mi fa sballare di più è senza ombra di dubbio il testo... geniali!!!

Spliff - Carbonara

martedì 8 luglio 2008

Per la serie artisti forse giustamente dimenticati: Bruce and Bongo !

Quarant'anni dopo l'orrore dei campi di sterminio in Germania sono arrivati loro: sto parlando di Bruce and Bongo ... fortunatamente si sono trattenuti poco nelle top charts internazionali ... giusto il tempo della canzone "Geil". La canzone a dire il vero non è troppo brutta, ricorda abbastanza le perle di perfezione del venerabile genio austriaco Falco (di cui ho già parlato in questo post e del quale tornerò spero presto a scrivere) ... loro invece sì. Loro sono proprio brutti ... Dio quanto sono brutti! ne sono consapevoli credo, visto che giocano molto sulla figura dell'uomo primitivo. E'stato un tormentone Geil, ovviamente più in germania ed olanda che qui, ma anche qua si sono fatti valere i nostri due uomini delle caverne. Prima della fine della settimana arriveranno altre perle, questa etichetta del post sulla musica tedesca credo mi darà grasse soddisfazioni! ihihihihihihihhi!

Bruce and Bongo - Geil

giovedì 3 luglio 2008

La pantera di Goro e le distrazioni berlinesi


La pantera di Goro, la tigre di Cremona, l'aquila di Ligonchio ... francamente non so a chi fosse venuta l'idea negli anni '60 di dare alle cantanti italiane dei soprannomi da ciclista affermato... però vabbè. Quello che conta è che io abbia mantenuto la promessa fatta un paio di post(s) fa, ovvero quella di postare il video di Alexanderplatz, ovviamente nella versione di Milva... anzi, farò di peggio... così come avevo creato l'etichetta post "Sminchy in Japan" ora creerò l'etichetta "il revisore sopra Berlino", in modo da approfittare della permanenza di un mio amico in terra straniera (perdipiù in balìa di un padrone di casa finocchio) per ammorbarvi ripetutamente con video dedicati a quel paese... inizio col genio di Franco Battiato e la straordinaria voce dell'affascinante Milva, il resto immagino sarà tutta musica per finocchi ...

Milva - Alexanderplatz