martedì 26 febbraio 2008

Cronaca nera, cronaca vera ... la crisi la crisi!

Ok ok, un po'me ne vergogno ... sono uno di quelli che quando trova il fatto di cronaca giusto ci s'impalla e lo segue ... ovviamente ieri e oggi mi sono impallato con i tristi fatti di Gravina in Puglia, caso che mi ha suscitato più macabro interesse di alcuni celebri episodi del passato (cioè, il mestolo o sabot della Franzoni per dire non è che sia proprio il mio caso preferito ...). Curiosamente di tutta questa storia quello che m'impalla di più non ha una risposta e nessuno se lo chiede, ovvero quante siano le possibilità che tre persone che cadono da trenta metri di altezza sulla nuda terra rimedino solo qualche frattura ... cioè io immagino che boh, in fin dei conti è come se mi gettassi dal decimo piano di un palazzone ... c'è per favore un ortopedico esperto di statistica che mi dica cortesemente se le possibilità che tutti e tre la facciano franca con poco sia più o meno alta di 1:1.000.000???
Poi boh magari rimango smentito ma secondo me nessuno è così poco accorto da voler gettare due persone vive in un pozzo in centrocittà se vuole farla franca, lo considererei un insulto all'intelligenza, quindi mi proclamo per la disgrazia, ma su questo non mi sto eppure a pronunciare ...
beh, internet è una fucina di cazzate per chi si appassiona alla cronaca nera, quindi mi sento in dovere di darvi due o tre linkz ... che sono quelli più comuni per chi legge questo genere di notizie, quindi non scopro niente, però se qualcuno decidesse all'improvviso di visitarne uno per la prima volta ... innanzitutto mi piace Misteri d'Italia che tratta più che altro di cose serie ... passando alle cazzate sicuramente sono carini Serial killer e Serial killers (indovinate di cosa trattano? ihihihih! ce ne sono una sfilza infinita, ma questi due sono i più agili ...) purtroppo non ho ancòra trovato un database esauriente sui sequestri di persona, forse perchè decisamente passati di moda (fortunatamente) rispetto a quando ero piccolo, quindi mi accontento dei riassunti su Wikipedia (qui come esempio quello di Cesare Casella) ... sul caso che io giudico il più avvincente in assoluto, ovvero quello del mostro di Firenze, non sto neppure a dare una fonte, c'è troppo da leggere ... sul mistero della morte di Marco Pantani, che invece direi essere uno dei più sottovalutati in assoluto, poche le fonti, ma mi piace questo articoletto da blog che pubblicizza uno dei libri che si occupano del caso ... che dire, mi fermo o continuo??? mi fermo, mi fermo!!!

domenica 17 febbraio 2008

Dopo il pogo... i jumpers!

Chi si ricorda il pogo alzi la mano ... sto parlando di quell'attrezzo che si usava negli anni ottanta più come divertimento che come mezzo di trasporto, con cui la gente saltellava sulle passeggiate a mare della Riviera... questo qui, per intenderci...
... ecco, ora sono usciti i jumpers, questi qua, per intenderci, che teoricamente promettono di diventare i pogo di questi anni. Inutile rimarcare la similitudine tra i sopracitati jumpers e le protesi dell'ormai famoso paravelocista sudafricano Oscar Pistorius (questo qua, per intenderci...). Vi educo già con un glossario minimo riguardo alla faccenda: l'atto del passeggiare in jumpers si chiama "powerbocking", poichè l'inventore di tale attrezzatura si chiama Alexander Bock ... l'invenzione è tedesca, ma è stata sdoganata di recente da uno spot della compagnia svizzera di assicurazioni Zurich


imparare ad usarli pare sia facile, la velocità massima dovrebbe aggiiirarsi intorno ai 30 km/h (manco male!) ... insomma, perchè non comperarseli???
Van Halen - Jump

martedì 12 febbraio 2008

Lomu, la haka, il rugby.

Jonah Lomu

Beh beh, a me dispiace un po'dirlo, però lo sport di squadra più bello del mondo è il rugby (sempre che non vogliamo considerare il ciclismo come sport di squadra). Il calcio beh, lo amo di più ma che c'entra, perchè sono italiano! e come ogni italiano a cui piace il rugby provo una forte simpatia per la nazionale neozelandese, che noi dello stivale abbiamo imparato a conoscere grazie a Jonah Lomu, sfortunato fenomeno del rugby tuttora in attività, nonostante una malformazione ai reni (con conseguente dialisi e trapianto) che non sempre gli ha permesso di esprimersi ai sublimi livelli che sapeva offrirci.
Ecco beh, inrealtà io volevo solo postare su Bloggozzo il testo della haka, che a me ha sempre fatto impazzire,:
Ka mate, Ka mate, Ka Ora, Ka Ora,
Ka mate, Ka mate, Ka Ora, Ka Ora,
Tenei te tangata puhuru huru
Nana nei i tiki mai
Whakawhiti te ra
A upa...ne, A upa...ne!
A upane kaupane whiti te ra!
Hi!!!

Traduzione:

Io muoio, Io muoio, Io vivo, Io vivo,
Io muoio, Io muoio, Io vivo, Io vivo,
Questo l'uomo dai lunghi capelli
Che ha persuaso il Sole
E l'ha convinto a splendere di nuovo
Un passo in su, Un altro passo in su,
Un passo in su, un altro... il Sole splende!!!
Hi!!!

per qualsiasi ulteriore curiosità possa suscitarvi la haka vi rimando alla seguente pagina del sito Italian Rugby Net
... bella e curata neh? in chiusura posto non il video della solita haka, ma quello della "nuova haka", quella delle grandi occasioni, quella di gala per intenderci!

Kapa o Pango

domenica 10 febbraio 2008

Baustelle: la guerra è ricominciata ...

Vedere Bloggozzo che parla di musica d'attualità suppongo sia quantomeno deludente... me ne fotto e segnalo l'uscita di "Amen", il nuovo disco dei Baustelle che, diciamolo pure senza falsi pietismi, sono il gruppo del momento e quindi dovrebbe farci cagare... e invece no! a me piacciono, sono melodici e tristi, persino piuttosto scontati, ma non stucchevoli, e hanno il loro bel perchè. Diciamo che quello che mi piace di più dei Baustelle è che sono proprio vecchi dentro (il che in sè non è un pregio, d'accordo), e questo rende così deliziosamente revival anche i loro singoli del momento ... tanto che non capisco come possano essere appetibili al target ragazzini, ma mi fa piacere che lo siano così tanto!
Era la serata più piovosa che io ricordi, quella in cui ho visto i Baustelle dal vivo, già piuttosto conosciuti, onesti, faranno strada si diceva, ora vedremo se sarà la volta buona, questo è il nuovo lancio, non solo per i neoquindicenni!

Baustelle - Charlie fa surf

mercoledì 6 febbraio 2008

Per la serie artisti che non ci pensavamo quasi più: MC Hammer!

Ha iniziato vendendo dischi (i suoi dischi) porta-a-porta ... ha accumulato un patrimonio inestimabile ... si è concesso villazze da venti milioni di dollari, la bellezza di diciassette limousine, ha fatto una bancarotta da paura, è diventato pastore cristiano ed ora è di nuovo milionario. Oltre ad avere celebrato le nozze del cantante dei Motley Crue Vince Neil, negli ultimi mesi il buon Stanley Burrell (questo è il suo vero nome) è anche stato dato per morto dalla stampa (notizia smentita da un suo portavoce, fiuuuu) ed ha trovato il tempo di co-fondare DanceJam (che non mi sono perso molto a capire cosa sia ma direi una specie di Youtube) nonchè di aggiornare il suo blog più frequentemente di quanto io non faccia con il mio!!!
A me piace ricordarlo così (ah già, abbiamo detto che non è morto), con quei vestiti davvero ma davvero da rapper e questi brani fenomenali... e come dice quella che è la mia preferita tra le frasette su Chuck Norris: "Chuck Norris can touch MC Hammer"!!!
MC Hammer - U Can't Touch This