venerdì 28 dicembre 2007

Ultimo post del 2007, evvai!

Prima di partire per qualche giorno di spensierate Alpi colgo l'occasione per porgere gli auguri di Buon 2008 a tutta la famiglia di Bloggozzo ... lo faccio con questa cover che consacra il buon Enrico Ruggeri come una delle più belle voci del punk italino ...
(conciso, poco scontato ... sto migliorando, neh???)

Enrico Ruggeri, Andrea Mirò e Quei bravi ragazzi - Jingle Bells

sabato 22 dicembre 2007

Delizie natalizie

Come ogni Natale Bloggozzo adotta un fastidioso ed illeggibile layout natalizio.
Fino al 6 gennaio potete contestare la nuova veste grafica qua sotto....

lunedì 17 dicembre 2007

Post post: Vorrei cantare insieme a Belinde ...

... in magica armonia.
Questo è il post successivo ad un post preventivo ... un post attuale direi.
Pur nella sua attualità però non tratta di attualità.
Dov'è il post preventivo, direte voi? ... dovete cercarlo sul blog di Belinde, per la precisione qua ...
..........................
Letto tutto? Bravi, ora possiamo passare al post ...


Natale è relativamente vicino, ragione per la quale ho cominciato a sentire un irrefrenabile bisogno di post natalizio ... mumble mumble, cosa di più natalizio della mitica pubblicità della Coca Cola, quella che per tutti gli anni '80 ha imperversato a forti raffiche sulle televisioni di tutti noi ... ci siamo cresciuti con questo spot, mentre là fuori spadroneggiava l'edonismo reaganiano .. poi i muri sono crollati, qualche grande potenza è caduta, qualche dittatore è stato giustiziato, e in Italia qualcun altro è scappato ad Hammamet ... e lo spot niente, lui è rimasto ... quasi a volerci dire: "la fuori il mondo è a pezzi, ma qua a casa tutto va bene" ... ma ora basta con le divagazioni, qua sotto c'è un pezzo di storia, un filmato di livello mondiale (forse negli anni '70, perchè tutta sta gente vestita da fricchettona ormai appare quantomai datata ... per non parlare del coglionazzo vestito da giocatore di football americano ben visibile a metà spot ...)
ma è inutile starvi a tediare con tanto sbadato nozionismo, tanto vale buttarsi subito sullo spot, tutto tamburelli e campanelle (eh sì, la casa di Atlanta ha scelto una musica ben poco americana per identificare il suo prodotto!!! sarà che comunque la veste natalizia quando è un po'nordeuropea fa più figo!), tanto diverso dagli spot ipertamarri che giravano all'epoca ... tipo quello del mitico jingle "Elba Innocenti è/ l'auto generosa con te/ etc. etc." ve lo ricordate??? anzi ... quasi quasi, visto che lo spot della Coca Cola l'ha già messo Belinde vi stupirò con un effetto speciale, via la Coca, sennò si rischia di creare doppioni, e vai con lo spot delle Fruit Joy!!!!!!!!!!!!!!!
Alle morbide Fruit Joy... Tu resistere non puoi...
Devi devi devi devi devi... masticar...

Spot Fruit Joy



martedì 11 dicembre 2007

Dr Jekill e Second Life ... la vita nascosta di un assicuratore ...

Kerstin Soteberg intervista Nonvita Vita

La notizia mi ha lasciato un po'lì così ... un cliente mi ha fatto vedere un ritaglio de "Il Sole 24 Ore" che riportava la notizia ... obiettivamente l'idea non è delle più stupide: con 40.000 € di spesa il Gruppo Generali si è assicurato un'enorme pubblicità gratuita, e fin qui, chiamateci scemi! da lì in poi sorgoni i primi dubbi ... ci sarà veramente utile analizzare il rischio nel metaverso di Second Life o forse sarebbe meglio concentrarci sul lavoro che dobbiamo svolgere qua sulla terra? e soprattutto, per il cliente, un domani, sarà meglio pensare alla pensione del proprio avatar o non sarebbe forse meglio risparmiare quei soldi per sè?
sono domande alle quali mi sento di avere risposta, ma preferisco tenermela per me ... e intanto l'isola di Second Life troneggia pure sulla Home Page del Gruppo del Leone. Noi Ina Assitalia non è che ci teniamo molto a quest'isola, diciamo che nessuno di noi in ufficio ci è ancòra andato, e questo fantomatico sig. Nonvita Vita a me sembra persino un po'un coglione, diciamocelo ... io una polizza con Generali Virtual non me la farei, ma forse sono solo un po'retrogrado ... mi piace staccarmi la mia quietanza azzurrina (sì me la stacco da solo e me la firmo da me ;-) e conservarmela dentro alla fascetta del contratto ... forse non mi piacerebbe neppure fare questo mestiere su Second Life, perchè la follia dei clienti terrestri supera senz'altro di gran lunga quella di qualsiasi assicurato del metaverso ... in poche parole, mi dichiaro contrario!

sabato 8 dicembre 2007

Brutti sonanti.

Non lo si può negare: suonare ha effetti positivi quando si tratta di rimorchiare.
Il fatto è che in alcuni casi può proprio diventare un'àncora di salvezza ... un paio di giorni fa Belinde mi ha aperto gli occhi riguardo all'esistenza di una classifica delle rockstar più brutte. Dalla sua opera di sensibilizzazione è quindi nata una breve ricerca riguardo a questo genere di classifica in giro per il web: ce ne sono svariate, io vi segnalo quella della rivista Gigwise, che reputo una delle più complete.
Una cosa è certa, esistono delle bruttezze discutibili e delle bruttezze oggettive, a queste ultime ritengo appartengano rispettate leggende della musica come Shane McGowan, artisti dignitosi come Jim Skafish, e, beh personaggi che non starei quasi neppure a linkare tanto spesso compaiono in tv (ad esempio Marilyn Manson). E noi italiani? obiettivamente il panorama musicale nostrano non è costellato di uomini orrendi, anche gente che è sempre stata derisa per la poca avvenenza, come Adriano Celentano o Lucio Dalla tutto sommato non raggiunge le vette di orrendo dei loro colleghi d'oltremanica e oltreoceano ... del resto che siamo un popolo mediamente bello non lo si scopre oggi.
Il video di chiusura, beh, è di Shane McGowan e dei suoi colleghi Pogues ... beh sarà brutto ma sulla bravura proprio non gli si può contestare nulla!!!

The Pogues - Body of an American

domenica 2 dicembre 2007

Addio Miss Moneypenny.

Dopo aver parlato di Shirley non ho saputo resistere, mi pare evidente, dovevo postare qualcosa di 007 ...
... ci sono cresciuto con 007, così come molti miei amici ... ho adorato Sean Connery ma anche Roger Moore ... ho visto più di una volta pure quello tristissimo, George Lazenby!
Potrei parlare per ore di James bond, di Miss Moneypenny (e questo è uno dei motivi per cui mi sono messo a scrivere al proposito... avete saputo della morte di Lois Maxwell? solo nostalgia!), di M, di Q ma sarei talmente banale e riduttivo che mi asterrò (incredibile eh!?) ... mi limito a postare la prima sigla della saga di 007, quella di "Licenza di uccidere", corredata dal mitico gunbarrell iniziale (per i non-adepti preciso che il gunbarrell è quell'immagine -simile ma diversa in ogni episodio- in cui il Bond di turno arriva, si gira e spara dentro al diaframma, gli appassionati veri ci tengono tantissimo al gunbarrell, altro che!). Obiettivamente non è la sigla più bella dei film di 007, ma si porta così bene i suoi quarantacinque anni che non ho saputo resistere! ne posterò altre, ma dovevo iniziare per forza da questa!!!

Agente 007 - Licenza di uccidere - Titoli d'apertura