martedì 27 novembre 2007

Dame Shirley Bassey ... la nonna in gamba di P!nk ...

Come vi sentireste scoprendo che vostra nonna corre più forte di voi? ma di brutto! ... ecco, dev'essere un po'come si è sentita la povera Alecia Moore (in arte P!nk) ascoltando questa cover della sua "Get The party started" interpretata da Shirley Bassey (in arte Dame Shirley Bassey -ah. a proposito, Dame Shirley Bassey è veramente "Dame", la regina Elisabetta II l'ha seriamente nominata "Dama Comandante dell'Impero Britannico" ... che popolo bislacco!).
All'alba dei suoi settant'anni suonati la cantante gallese ha tirato fuori dal cilindro questa cover magistrale, seppellendo letteralmente l'originale di P!nk (che pure nella melma generale del pop statunitense degli ultimi dieci anni non è che sia l'ultima delle zozzone). Non saprei trovare un difetto in questa rivisitazione, al limite un'annotazione: ma possibile che tutto quello che Shirley canta mi ricorda pazzescamente le atmosfere alla 007? quelle che la signora cavalcava durante gli anni'60, quando già non era più neppure considerabile una cantante esordiente??? ... ma io i fondo adoro le atmosfere alla James Bond, quindi di che lamentarsi! e ha pure un bel sito internet!!!

Dame Shirley Bassey - Get The Party Started

lunedì 19 novembre 2007

Le 20 auto più brutte del mondo.

Dunque... stavo cercando, per ludibrio mio personale, qualche articolo su quella che personalmente considero la più brutta auto mai prodotta al mondo (la Ssangyong Rodius, nella fattispecie), quando mi sono imbattuto in un sondaggio de "la Repubblica" intitolato "le 20 auto più brutte scelte dai lettori". Ovviamente la Rodius c'era, ma non era in prima posizione ... oltretutto ho notato che nelle prime 20 figurano auto che personalmente trovo piuttosto belle ... ma andiamo con ordine a commentare la classifica del quotidiano nazionale corredata di link ad alcune foto esplicative:
20) Renault Vel Satis: personalmente la trovo belloccia, certo un po'strana ma belloccia.
19) Ford Scorpio: beh sarà un'americanata, ma da lì a dire che è la 19a auto più brutta mai costruita ce ne passa!
18) Innocenti Elba: poco, pochissimo appeal, obiettivamente brutta.
17) Fiat Ritmo: al limite un po'caccara, ma rispetto a tante altre tamarrate questa non era malaccio!
16) Hummer: quasi sicuramente la più stupida auto mai costruita, non certo la 16a più brutta ...
15) Fiat Stilo: indubbiamente brutta, priva di personalità, insomma, ci può stare ...
14) Nissan Micra: il bello senz'altro è tutta un'altra cosa, insomma, trovo ci sia di peggio ma anche di molto meglio ...
13) Opel Corsa 3 volumi: indiscutibilmente un cesso di auto ...
12) BMW serie 1: immeritato il 12° posto, con questo c'è di molto meglio però tredici più brutte so dove trovarle ...
11) Ssangyong Rodius: una bruttezza che definirei a dir poco sconvolgente, è leila più brutta!
10) Austin Allegro: bruttezza che dà da pensare, innegabilmente orrenda ...
9) Smart Fourtwo: agile quanto vuoi ma ben ben brutta dal punto di vista estetico ...
8) Citroen AMI: è inutile, tuttora mi lascia basito, non me ne sono mai fatto una ragione ... un premio perlomeno va all'originalità, ma che brutta!
7) Simca 1000: non è la macchina dei sogni per eccellenza ma non è nemmeno così brutta daiii!
6) Porsche Cayenne: esteticamente un esempio di dis-grazia, indiscutibilmente è brutta, ma anche lei non la collocherei tra le 10 più brutte di ogni tempo.
5) NSU Prinz: anche lei non è così brutta dai!
4) Fiat Multipla: brutta è brutta, funzionale, d'accordo, provateci voi a farla bella con quelle caratteristiche (a partire dai tre posti davanti), ma le belle linee sono un'altra cosa ...
3) Kia Rio: a me fa abbastanza cagare, non me n'ero mai accorto ma ora so che è opinione condivisa ...
2) Alfa Romeo Arna: vedi il caso Ritmo ... è molto caccara, ma in confronto a molte altre non sfigura affatto, a me è sempre stata simpatica.
1) Fiat Duna: l'obbrobrio per eccellenza, lo ammetto, è una scelta banale ma ci può stare! una vittoria annunciata ...
Ora non saprei tirare fuori una classifica tutta mia, mi limito a segnalare che sono stati trascurati autentici cessi d'auto, a partire dalla Smart Roadster, alla BMW Isetta (che almeno era simpatica), alla Opel Tigra etc. etc. etc. come dire ... chi è senza peccato scagli la rpima pietra ... qualcuno ha altri mostri da segnalare o li abbiamo finiti???

mercoledì 14 novembre 2007

Back in black.

Ebbenesì, sono tornato, dopo alcuni giorni di incazzatura nera, sopravvissuto allo spetashamento del mio hard disk nel bel mezzo di un defrag ...
... per un inesperto di hardware quale il sottoscritto non è stato piacevolissimo doversi rimontare un nuovo HD, formattare, installare tutti i driver e soprattutto risolvere le immancabili sequele di problemi con modem ed ammenicoli varî ...
... stasera trovo la voglia di rimettermi su Bloggozzo, oltretutto notando con piacere che non sono il solo ad essermi riattivato ... qualcuno che mancava dalla scena web da molto più tempo è risorto (cito un gemello a caso, con l'altro ce l'ho un po'su, perchè pur avendo pubblicato un post bellissimo ha dimenticato di aggiornarci su Porco). Boh bah boh, mi riattiverò, promesso!
E per ripigliarci prima un video che non abbisogna di presentazioni ... voglio il completo di Angus Young!!!!!!!!!!!!

AC/DC - Back in Black

venerdì 2 novembre 2007

Ritorno alla banalità: 2 novembre, il giorno dei morti.

Ci voleva un bel post banale di quelli a cui mi stavo abituando così bene!
e cosa di meglio che ricordare i morti con il video musicale più famoso del mondo, che parla, guarda caso, di morti???
Inutile dire che si tratta di "Thriller" di Michael Jackson (in realtà il videoclip è parte di un cortometraggio, girato nientepopodimeno che da John Landis -chi non ha apprezzato un suo film?-) traccia numero 4 del disco più venduto di tutti i tempi (l'omonimo album pare sia già arrivato a 104.000.000 di copie vendute, e leggo pure che aumentano di circa 500.000 all'anno ... in pratica mentre voi perdete tempo a leggere qua in qualche punto del mondo c'è uno molto più furbo di voi che sta volando in un negozio di dischi a comprare "Thriller" ... ). La grandiosa popstar dell'Indiana, ci tengo a dirlo, è uno dei pochissimi ad aver attraversato cinque decadi in vetta alle hit parade (la sua prima canzone numero uno fu "I want you back", 1968, con i Jackson Five, notevole eh?), ha letteralmente rivoluzionato la storia della musica, lo reputo un ottimo cantante, un ottimo ballerino, un ottimo produttore (thriller era prodotto da Quincy Jones, comunuqe...) ... su tutto il resto preferirei sorvolare, la mia coscienza nega che sia stato lui, del resto nemmeno ci voglio pensare ... bom ... torniamo al video che è meglio, posto qua il video della sola canzone, ma il consiglio rimane senz'altro quello di vederselo tutto a questo indirizzo (lo stronzone che lo ha postato ha disattivato la stringa HTML ...)!

Michael Jackson - Thriller