martedì 30 ottobre 2007

Il crollo dell'Impero Sovietico in poche potenti note.

Prima o poi inevitabilmente doveva capitare anche questo: un post che parla dell'Armata Rossa. Non tanto dell'esercito quanto del coro, giunto ormai all'ottantesimo anno di attività ...
... non sapevo quale dei due lati di questo incredibile complesso postare, se quello più tradizionalmente sovietico o quello cazzaro e poco militaresco della serie "dove c'è musica". Inevitabilmente, del resto è gratis, ho deciso di postarli tutti e due, nel primo video una scanzonata cover di "Sweet Home Alabama" dei Lynyrd Skynyrd, nel quale i Leningrad Cowboys fanno la loro porca figura, nel secondo un commovente tuffo nella tradizione con una versione che definirei (riduttivamente) mozzafiato della splendida "Kalinka" ... non so nemmeno io in quale delle due siano più geniali ... ah!

Coro dell'Armata Rossa - Sweet Home Alabama

Coro dell'Armata Rossa - Kalinka

domenica 28 ottobre 2007

Le Barnos ... ognuno ha le proprie perversioni!

Non guardo molto la tv, anzi, in questi ultimi tempi la guardo decisamente troppo poco, nel senso che mi perdo anche quel poco di buono che ci sarebbe da vedersi... eccezion fatta per qualche botta di fortuna. La prima volta li ho visti in Alba (casa di Valsu e Grò, ndr) e li ho reputati da subito grandiosi. Raro esempio di comicità fisica degli anni 2000, Le Barnøs sono veramente ma veramente bravi! in questo periodo sono ospitati a Zelig, trasmissione che a modo suo si mantiene sempre su standard decisamente accettabili (a mio modesto modo di vedere), condotta da quel Bisio che io continuo a vedere come l'innamorato di Mediterraneo ma che si è messo in luce anche per svariati altri avvenimenti cinematografici e televisivi, bravo lui!
Alla fine ho scelto La Colegiala, mi fa davvero morire dal ridere!

Le Barnøs - La Colegiala

venerdì 26 ottobre 2007

La Lancia Stratos.


Chi mi conosce lo sa, è decisamente raro sentirmi parlare di automobili. Nonostante ciò ho un debole per alcune auto (rigorosamente irraggiungibili) tra cui sicuramente ai primissimi posti rientra la Lancia Stratos. Dovessi sentirmi di scegliere qual è la più affascinante auto sportiva che io abbia mai visto direi senza dubbio che è lei.
Sicuramente non ho voglia di snocciolarvi la sua impressionante scheda tecnica (reperibile tranquillamente sulla Wikipedia) ... sentirne il rumore vale più di mille dati.
Assieme alla Stratos mi piace ricordare un altro capolavoro di Bertone, molto ma molto meno apprezzato, ma che da bambino mi affascinava un casino... alzi la mano chi si ricorda della Chevrolet Ramarro (cioè, chi se la ricorda sulle riviste o sulle Supercartine, perchè io non ne ho mai vista una dal vero!). La Stratos invece l'ho vista eccome, e più di una volta (credo di dovermi ritenere fortunato, visto che si stima che sia stata prodotta in poco più di 400 esemplari -nessuno ne conosce la cifra esatta-), e mi è arrivata l'eco delle sue vittorie nel Mondiale Rally (1974-1975-1976, tre su tre, dopodichè venne ritirata), del suo leggendario pilota Sandro Munari, e.. e ora uff, avrei voglia di vederne una ma mi accontento di guardarmela su internet!

Lancia Stratos - rally 1975;1976

mercoledì 24 ottobre 2007

Fate largo all'avanguardia!

Un lato di Youtube che Bloggozzo non aveva mai valorizzato: le cover autoprodotte dai debosciati che hanno tempo da perdere!
Il primo video di tale genere che avrà l'onore di essere pubblicato su Bloggozzo è opera di quattro amici (credo di Ferrara) che hanno coverizzato la già abbastanza bella "Kakkole" degli Skiantos producendosi in un siparietto davvero notevole! il testo di vibrante protesta e la garbata coreografia messa su dai ragazzi mi ha fatto immediatamente venire voglia di condividerlo col mondo intero!
PS ma cacchio invece ci sono pochissimo video originali degli Skiantos, chi ne ha ne uploadi un po'qualcheduno per il bene della cultura!

Cover autoprodotta di 4 fans degli degli Skiantos - Kakkole

domenica 21 ottobre 2007

Too sexy for Milan ...

Faccio vostri i suggerimenti comparsi su Zabriskie Point 2.0 e li stravolgo completamente ...
chi mi ha chiesto più tette e più culi ha perfettamente ragione, io stesso sono un grande fan dei caratteri sessuali secondari femminili, purtroppo non me la sento di competere con siti molto più attrezzati in quella che è una branca non proprio inesplorata nella galassia del web. Anche chi mi ha chiesto più informazione ha perfettamente ragione (non che le donne nude non siano informazione, intendiamoci), ma Ansa, Reuters, Repubblica, il Corriere e compagnia bella hanno fior fior di megasiti web che sono certo vi terranno informati. Qualcuno ha chiesto più Ciubecca (a proposito, dopodomani si toglie il gesso, che nostalgia!) ... questo in gran parte non dipende da me ma da quello che saprà tirare fuori dal cilindro il nostro amico (a dire il vero qualcun altro ha chiesto meno Ciubecca, quindi per non scontentare nessuno credo mi manterrò sugli standard attuali...).
Per iniziare questo secondo ciclo di Zabriskie-Bloggozzo mi mantengo esattissimamente sullo standard del primo ciclo: un video dimenticato di una band dimenticata ma a sorpresa ancòra attiva, a metà strada tra il molto beccio ed il vagamente omosessuale... tutto come previsto... stiamo (più o meno evidentemente) parlando dei Right Said Fred con la dimenticata "I'm too sexy".
Alla fine cosa aspettarsi se non le solite cose inutili, i rockettari alla canna del gas, gli avvenimenti del calendario socio-culturale di Genova e dintorni (magari un po'di attenzione in più al beneamato Genoa che quest'anno è tornato alla ribalta su tutti i blog meno che sul mio), un po'di foto del Golfo del Tigullio, una copiosissima quantità di pistolotti e questo leitmotif del "passato rimosso" (a torto o a ragione) che ha caratterizzato quasi tutti i post della prima annata di Bloggozzo. Come vedete alla vostra destra è comparsa la colonna dei sondaggi, che verrà aggiornata regolarmente, nell'inano tentativo di coinvolgervi a fare qualcosa che non sia solo leggere... se poi qualcuno volesse ospitalità per postare materiale di qualsiasi genere, tipo foto, video o scritti io sono notoriamente aperto a questo genere di stronzate... e poi classifiche, voglio più classifiche sul mio blog, le classifiche sono belle e inutili le adoro!
ma ora il video... oggi mi sento molto vanitoso, avevo trooooppa voglia di postarlo!

Right Said Fred - I'm Too Sexy

domenica 14 ottobre 2007

Zabriskie Point 2.0

Quasi pronto il restyling di Bloggozzo, dopo i risentimenti e le angosce provocati dalla versione temporanea ho affrettato il lavoro... ancòra da perfezionare l'ho già messa in onda, si accettano eventuali suggerimenti, migliorie o accessori e cazzatine da mettere nel Bloggozzo... so già che quasi tutti me li verranno a dire a voce, in quanto la mia utenza è composta al 99,99% da lurkers ... ma in fondo ci piace così ...

sabato 13 ottobre 2007

Strààààfico! posso creare il mio Simpson!

Guardate, lo ammetto ... nonostante i siti internet dei film di solito mi facciano letteralmente cagare, devo dire che quello del film dei Simpson è veramente ma veramente divertente ... si possono fare un mucchio di scemate iperdivertenti, tra le quali generare un avatar dei Simpson a propria immagine e somiglianza ... ho cercato di fare del mio meglio e ne sono uscito così ... ovviamente non appena scovata l'opzione "incolla sul blog" ne ho approfittato per bullarmene con il mondo intero... se qualcuno vuole mostrarmi il suo (avatar) facci pure! Spider Pork Spider Pork il soffitto tu mi sporc tu mi ... ehm ... scusate, alla prossima!!!

venerdì 12 ottobre 2007

Breve storia del neonazismo take away (parte 2 di 3)

A solo un anno dalla prima parte mi addentro nella favola quantomai variopinta del neonazismo per la seconda volta.
per prima cosa ringrazio il simpatico manipolo di altoatesini che mi ha ricordato di scrivere questo post... sì! quelli che sono andati fino a Dachau per farsi le foto metre salutavano romanamente. Cacchio io posso capire che magari se sei lì ti scappi il momento del belinone ma a tutto c'è un limite!
Ma la notizia che in assoluto negli ultimi tempi mi ha più fatto scompisciare dal ridere riguardo al fenomeno neonazista è quella della cellula di naziskin ebrei sgominata in Israele (oddio sgominata è un parolone ... aspetto felice di vedere un manipolo di volpi manifestare in favore della caccia alla volpe, ma forse gli animali fi lì ci arrivano ... )
Ora io non mi addentro su un'analisi del neonazismo soprattutto perchè non ne so niente e francamente per quanto cerchi di rimanere imparziale un po'sulle balle mi stanno, ma mi passo un po'il tempo ogni tanto a leggerne le gesta. Sicuramente il movimento neonazista più famoso è quello americano, identificato solitamente nell'ANP, già da un po'di anni in declino, tra varie scissioni e l'arresto del leader Frank Collin per pedofilia; ma in Italia, dove fortunatamente il neonazismo vero e proprio non ha mai attecchito più di tanto, i seguaci dell'estrema destra si ritrovano in buona parte tra i simpatizzanti del più modesto partito di Forza Nuova, più semplici skinheads che neonazisti ... i ragazzotti italiani ne fanno più che una questione di superiorità della razza ariana una mera faccenda morale, impegnandosi (oltre che a scrivere sui muri) su questioni di una certa caratura morale ... otto sono i loro pilastri fondamentali, che vado commosso ad enunciarvi:
- abrogazione della legge che permette l'aborto.
- i valori della famiglia come massimo punto di riferimento.
- il ripristino del concordato tra lo Stato italiano e la chiesa cattolica e più in generale un ritorno ai valori tradizionali.
- la formazione di corporazioni che tutelino e difendano i lavoratori.
- la messa al bando della massoneria e delle organizzazioni segrete.
- il debellamento dell'usura e l'azzeramento del debito pubblico.
- il blocco dell'immigrazione.
- (ovviamente) l'abrogazione della legge Scelba (quella che sanziona anche penalmente chiunque esalti il partito fascista o faccia di peggio) e la legge Marino (che sanziona la propaganda di idee fondate sull'odio razziale etc etc etc).
In nome di questi fondamenti il ragazzotto skinhead di estrema destra si aggira per le vie della città, ora sapete cosa va difendendo, qua trovate il suo partito di riferimento e sotto trovate l'unica (a mio avviso cosa ben prodotta da questi gruppetti: dell'ottimo, vero, non contaminato, questo sì purSSimississimissimo punk!)... i Gesta Bellica, l'ennesimo gruppo che si è sciolto in questi ultimi tempi ... musicalmente un po'di magone mi viene su!
Gesta Bellica - Italia

mercoledì 10 ottobre 2007

Work in progress

Temporaneo restyling di Bloggozzo in attesa della versione 2.0, che prevedo assai simile alla classica versione bianco antico... se per qualche giorno non funzionerà qualcosa o scomparirà qualcosa d'altro (ne sono pressochè certo) non preoccupatevi, il danno è solo temporaneo...

domenica 7 ottobre 2007

Per la serie si parla di Texas... gli ZZ Top... anzi no, Chuck Norris!

Sì sì... ho proprio voglia di mettere un pezzo degli ZZ Top... come dicevo tre post fa l'America vera ha un lato così adorabilmente bonaccione... probabilmente l'immagine del Texas nel mondo gravita (per fortuna del Texas stesso, direi) molto meno su George W. Bush che su Chuck Norris e gli ZZ Top.
Per gli appassionati di Cabala segnalo innanzitutto un numero: 1969... questo infatti è -curiosamente- sia l'anno di debutto degli ZZ Top nel mondo della musica che di Chuck Norris nel cinema ... entrambe le bandiere, dopo una carriera quasi quarantennale, si presentano tuttora in ottima forma (anche se, questo vuol dire poco ma non posso fare finta di niente, Chuck Norris di texano fuori dal suo personaggio ha ben poco, avendo origini per metà irlandesi e per l'altra metà pellerossa!)... per gli appassionati del web-surfing segnalo invece i siti internet, rispettivamente, della band texana e del karateka mezzosangue entrambi molto gradevoli e, molto texanamente, ben forniti di merchandising ...
... uff... basta chiacchere, appiccico su Bloggozzo il video di "La Grange" e, per par condicio, pure una scena bellissima di Chuck Norris che si cimenta in un combattimento coreografico con Bruce Lee nel mitico film "L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente"... risate veramente grasse e buonumore in entrambi i video!

ZZ Top - La Grange

Chuck Norris vs. Bruce Lee - L'urlo di Chen terrorizza anche l'Occidente

sabato 6 ottobre 2007

News da Harvard: i Premi Ignobel 2007

Come ogni anno l'Università di harvard, pochi giorni prima della consegna dei Nobel di Stoccolma, ha provveduto all'assegnazione dei "Premi Ignobel", meritati da tutte quelle scoperte e ricerche scientifiche la cui utilità è quantomeno dubbia...
dieci sono le categorie, che passo volentieri in rassegna:
  • Medicina: due scienziati, tali Brian Witcombe di Gloucester (Regno Unito) e Dan Meyer di Antioch (Usa), hanno scoperto che mangiare spade può causare il mal di gola.
  • Fisica: Lakshminarayanan Mahadevan della Harvard University, Usa -giocava in casa!!!- e Enrique Cerda Villablanca dell'Università di Santiago del Cile hanno studiato la formula matematica che regola lo spiegazzamento delle lenzuola.
  • Biologia: Johanna E. M. H. van Bronswijk dell'Università della Tecnologia di Eindhoven, Olanda, hanno lavorato ad un censimento di tutti gli organismi che vivono nei nostri letti.
  • Chimica: Mayu Yamamoto dell'International Medical Center del Giappone ha scoperto un modo per estrarre vanillina (la fragranza e l'aroma della vaniglia) dallo sterco di mucca.
  • Linguistica: Juan Manuel Toro, Josep B. Trobalon e Núria Sebastián-Gallés dell'Università di Barcellona dopo accurati studi sono riusciti a comprendere che i ratti a volte (a volte???) non riescono a distinguere tra una persona che parla giapponese al contrario e una che parla olandese al contrario.
  • Letteratura: Glenda Browne di Blaxland, Australia, per il suo studio sull'articolo inglese "the" e sui problemi che crea a chi deve fare elenchi in ordine alfabetico (questo in effetti è un problema che io sento molto, in realtà non trovo così stupido questo genere di studio, però mi inchino alla decisioni dei professoroni di Harvard).
  • Pace: Air Force Wright Laboratory di Dayton, Usa, per aver suggerito lo sviluppo di un'arma chimica, detta "bomba gay", capace di sviluppare un'irresistibile attrazione sessuale tra i soldati nemici... un'odea molto più che hippie, ma credo, con effetti devastanti quanto una deflagrazione...
  • Alimentazione: Brian Wansink della Cornell University (Usa), che tramite una ciotola collegata ad una serie di tubicini che la riempivano di zuppa continuamente di nascosto da colui che mangiava, ha scoperto che l'appetito dipende in gran parte anche dalla vista.
  • Economia: Kuo Cheng Hsieh di Taichung, Taiwan, per aver brevettato nel 2001 un meccanismo che cattura i rapinatori di banche gettando su di loro una rete (chissà poi perchè solo quelli di banche, bah!
  • Aviazione: Patricia V. Agostino, Santiago A. Plano and Diego A. Golombek dell'Università Nazionale di Quilmes, Argentina, per aver scoperto che l'assunzione del famoso farmaco Viagra facilita il recupero dall'effetto jetlag nei criceti.
Non c'è che dire, il mondo della scienza e dei ricercatori universitari è così avvincente...

martedì 2 ottobre 2007

The dattero ...

A grande richiesta finalmente un post per soli amici ...
il video qui sotto riproduce la fenomenale frattura del malleolo di un ragazzo che chiameremo con il nome fantasioso di Chube ...
... un video che definirei toccante, che ci riporta ai primordi della storia, quando il dattero e l'uomo combattevano ad armi pari, e spesso il dattero aveva la meglio ...
... ora quei tempi sono passati, e l'uomo ha di gran lunga superato il dattero in quanto a sagacia e preparazione atletica, ma talvolta , quando un ragazzo particolarmente impreparato si scontra con un dattero in ottima forma càpita ancòra di vedere certe scene ... un grazie particolare lo farei a Valsu, che ha avuto la simpatica idea di anteporre l'esigenza di girare il video a quella di prestare il primo soccorso ...

-Avviso ai naviganti-
il video che segue contiente un linguaggio inadatto ad un pubblico suscettibile, personalmente non ne sconsiglio affatto la visione, ma se mai vi dovesse venire da lamentarvi non venite a dire che non vi avevo avvertito prima...