lunedì 30 luglio 2007

Cromatigullio dopofestival

E un altro Cromatigullio festival è passato... probabilmente il più patinato, quello vissuto per gli Ulan Bator (che, incredibilmente, non hanno fatto nulla per deludere le aspettative), quello della birra-che-era-buona, dell'ampio parcheggio all'ingresso , del video show con Buster Keaton e l'uovo che rotola, e del gazebo con i numerini. Ma soprattutto, il festival di Ago che si aggira tra la folla indossando un sofisticatissimo costume da preservativo alto circa 2 metri e mezzo e dotato di un congegno di ventilazione interna... beh ora non sto a spiegarvi, credetemi sulla parola...
... una postilla, senza commettere ingiustizie nei confronti di nessuno, specialmente di chi non ho sentito, posso tranquillamente affermare che i God's Great Banana sono veramente ma veramente godibiliSSimi!
PS la foto proviene, ovviamente, nientepopodimenochè dal sito di Cromatigullio, visitate gente visitate!
Ulan Bator - Femme Cannibale

martedì 24 luglio 2007

La Sardegna della siciliana.

Estate, tempo di canzonette orecchiabili... e l'equivalenza estate/Giuni Russo è quasi automatica... stava per finire la bella stagione del 2004 quando "la Giuni" ci ha abbandonati, lasciandoci sul groppone il suo pregevolissimo repertorio composto di romanze d'opera, canzoncine sceme, splendide interpretazioni di battiato e singoloni da balera. Non è il caso di fare troppo bla bla bla sulle sue limpidissime cinque ottave di estensione che supportavano una gamma di interpretazioni a dir poco geniali, come al solito preferisco darla in pasto ai lettori di Bloggozzo con una delle mie canzoni estive preferite, la very very very anni'80 "Alghero", attualissima vista l'immortalità del tema trattato (la voglia di c*zzo delle ragazze in vacanza, ndr) e sempre allegra, persino al Festivalbar!
Giuni Russo-Alghero

lunedì 23 luglio 2007

Postilla

Per Giulio: avevi ragione, linkando sul nome di samantha Fox nel mio post del 21 giugno si apriva l'homepage di un sito semiporno... ora ho corretto e si trovano solo le innocue tettone di Samantha Fox... la moralità di Bloggozzo ti è pienamente riconoscente!

sabato 21 luglio 2007

"Mongol Rally", questa sì che è vita!

Chiunque mi conosca sa che quanto poco mi interessi la formula1 (perlomeno da quando Alain Prost sì è ritirato dalle corse) e, tutto sommato, l'automobilismo in generale. Ma non potevo non esaltarmi di fronte al "Mongol Rally 2007".
La competizione tutto sommato è articolata in maniera abbastanza semplice: si parte da Londra e si arriva ad Ulan Bator nel minor tempo possibile, percorso libero ed una sola limitazione... l'auto deve avere cilindrata inferiore ai 1.000 cc.
Ovviamente l'organizzazione non offre alcun supporto utile ai nostri eroi, che dovranno lottare con doganieri, burocrazia, visti, fame, sete, predoni e chi più ne ha più ne metta. Decisamente pittoreschi i team in gara, Bloggozzo ovviamente tifa per i team italiani, ma chiunque dovesse vincere, beh, senz'altro se lo meriterà!

mercoledì 18 luglio 2007

Cromatigullio Festival ... Ulan Bator e ancòra oltre!!!

Per chi fa uso del mio blogroll qui a lato questo intervento è sostanzialmente inutile, poichè Mr. Golden mi ha già anticipato, per chi invece non ha occhi che per Bloggozzo ... rulli di trombe e squilli di tamburi! arriba arriba il Cromatigullio Festival!
La rassegna, giunta alla sua 3a edizione, si presenta più ghiotta che mai, arricchita dalla presenza degli sfolgoranti Ulan Bator, gruppo rock francese prodotto nientepopodimenochè da Giovanni Lindo Ferretti e Gianni Maroccolo (il che per depravati, vergini, rockstar decadute e veteropunkettoni è da sempre garanzia di qualità).
Che dire, il festival si svolge venerdì 27 e sabato 28 luglio 2007, al Parco Tigullio di Lavagna, con orario 19-24, e non vive certo di soli Ulan Bator: appiccico qua sotto il comunicato stampa ufficiale, così non faccio casini!


CROMATIGULLIO*FESTIVAL 2007 (3a edizione)

QUANDO:Venerdì 27 - Sabato 28 Luglio

DOVE:Parco Tigullio, Lavagna (GE)

COME FUNZIONA: Dalle ore 19.00 APERITIVO con DJ-SET per scaldare le orecchie e rinfrescarsi l’esofago, venerdì a cura dei TIGULLIO RIDERZ e sabato con FILO & MAX... La musica dal vivo inizierà alle ore 20.00 e tassativamente dovrà finire allo scoccare della mezzanotte (questo è il Tigullio, baby! l’aggregazione all’aperto ha i suoi limiti!). Nelle due serate si alterneranno 6 gruppi locali e 2 ospiti genovesi. Il programma spazia dall'elettronica minimale al rock’n’roll più cuaaa, armonie e distorsioni, psichedelia, approdi melodici, noise a pieni polmoni… A tirare le somme ci penseranno poi gli ULAN BATOR, terzetto italo (1/3) francese (2/3) dal cuore nero+battito elettrico... ipnotici, allucinati, saettanti, struggenti, dinamici, istintivi... dal vivo un evento imperdibile per intensità e calore! ...la musica è solo un dito e tutto il resto dietro... Ci sarà uno spazio arte, videoproiezioni, anteprime di corti, scambi culturali, bancarelle di dischi, fumetti ecc.ecc. Ingresso rigorosamente gratuito, va bene la scarpa chiusa e il sandalo sbrindellato, il bermuda erogeno e il ciondolo di boemia, l’occhio porcino e il chiodo sudato. Ampio parcheggio, servizio bar e ristoro, tuffo in mare e spiaggia libera a 150 metri. Vi aspettiamo! Mi raccomando venite PRESTO, siamo cenerentole in riviera!

CHI SUONA:

Venerdì 27/07

japanese gum (genova, http://www.myspace.com/japgum)

cristeirubin (tigullio, http://www.myspace.com/cristeirubin)

motorcycleirene (tigullio, http://www.myspace.com/motorcycleirene)

karma k (tigullio, http://www.myspace.com/karmakey)

unsolved problems of noise (genova, http://www.myspace.com/unsolvedproblemsofnoise).

Sabato 28/07

t.s.o. (tigullio, http://www.myspace.com/tsobadtaste)

cellar door (tigullio, http://www.myspace.com/originalcellardoor)

god's great banana (tigullio, http://www.myspace.com/godsgreatbanana)

ulan bator (francia, http://www.myspace.com/ulanbatorarchive).

COME TROVARCI: Parco Tigullio, Lavagna, SS1 Aurelia, seguite la scia olimpionica di cloro della piscina, dove si piantano le frecce degli arceri, lato cemento direzione Sestri Levante.

CONTATTI: www.cromatigullio.org _ info@cromatigullio.org

lunedì 16 luglio 2007

Dal Giappone con furore... Sminky is back in town

Prima o poi doveva accadere... Sminky è tornato dal Giappone in ottime condizioni (per chi ancòra non lo avesse visto ve lo posto nella foto sotto, risalente a ieri)

Danno il lieto annuncio del suo ritorno in terra italiana gli amici più stretti convenuti in spiaggia per festeggiarlo.
Altre due foto volanti:
Orca gonfiabile.
Valsu solare

martedì 10 luglio 2007

Il Cacciatore

Ieri ho parlato de "Il Cacciatore" senza postare la scena madre del film (che sarebbe stata alquanto fuoriluogo nel contesto del post)... oggi mi sento in dovere, come anticipato, di piazzarla su Bloggozzo.
Sul film è già stato detto di tutto e di più, non intendo fare ulteriori recensioni perché mi perderei in un turbine di analisi etiche, storiche, sociologiche e sentimentali bastanti a causarvi noia per i prossimi cinque anni, mi limito, per chi (difficilmente) non avesse ancòra visto il film, a rimandarvi al mitico Morandini ... per il resto che dire ... la scena della roulette russa trascende, fa storia a sè, è la prosopopea dell'amicizia e di molte altre robacce più tristi ... immensi come al solito Robert de Niro e Cristopher Walken, immenso come al solito pure Michael Cimino dietro la macchina da presa ...
Il Cacciatore - Scena della roulette russa

lunedì 9 luglio 2007

Happy Birthday Bloggozzo Happy Birthday to you!

Zabriskie Point (alias Bloggozzo) compie un anno e saluta tutti coloro che lo hanno letto e commentato (non siete pochi, vedo dalle statistiche, ne vado Piero...:-).
Di cose ne sono cambiate in questo anno (potenza della retorica, grazie al cazzo direte voi), ho molto meno tempo libero dell'anno scorso, un lavoro che mi piace e che mi fa sentire utile ma che mi incasina orribilmente la vita e mi impone ritmi giusto un filino meno blandi dei miei (che di loro sono quelli di un disoccupato di qualche isolotto tropicale) ... ho conosciuto persone splendide sia al lavoro che nel tempo libero (questo mi capita tutti gli anni per fortuna...) e purtroppo ho dovuto constatare che altre persone conosciute negli anni precedenti mi hanno deluso più di quanto non avrei mai pensato (ma sono meno di quelle che ho scoperto essere eccezionali, quindi mi rallegro); per il resto solo conferme di cose che sapevo già; un anno con molte più luci che ombre nel complesso, cominciato con la vittoria dei Mondiali di calcio di germania 2006 e continuato bene, mi piacerebbe fossero tutti così.
Non sapevo bene quale video potesse accompagnare un post commemorativo dell'anno, e così alla fine ho optato per una delle scene emblematiche del "Cacciatore", film che tutto sommato ritengo essere una delle più potenti metafore di vita che siano mai state create... nello stesso lungometraggio, e già questo basterebbe a definirlo un capolavoro, sono contenute due delle scene più emblematiche e riassuntive della gamma dei sentimenti umani, una triste ed una allegra (chi lo conosce lo sa...) ... io ovviamente ho scelto quella allegra (che comunque trovo ugualmente commovente)... quella triste se ne ho voglia la infilo domani per completezza, nel frattempo buon anno bloggoziano a tutti!!!
Il cacciatore- scena del biliardo

domenica 8 luglio 2007

Le Sette Meraviglie del mondo antico e quelle del mondo moderno.

Leggo non senza un certo stupore che le 7 meraviglie del mondo non sono più quelle che noi pensavamo... o meglio, visto che quelle sono conosciute come "le 7 meraviglie del mondo antico" proprio oggi hanno pensato bene di eleggerne altre sette, quelle del mondo moderno, che di moderno hanno ben poco, ma rispetto a quelle proposte dal simpatico Filone di Bisanzio (che salutiamo...) nel II secolo a.C.
Devo dire che tutto sommato queste 7 meraviglie del mondo moderno non sono state scelte così a babbo morto, ma tutto sommato le trovo scelte di buon gusto, ma prima di conoscere i capolavori del mondo moderno vi offro un breve ripasso delle meraviglie originali...

Il primo dettaglio che salta agli occhi è che, tra i sette capolavori, solo la piramide di Cheope è tuttora in discrete condizioni, mentre degli altri sei rimangono, nel migliore dei casi, solo alcune pietre sparse qua e là (o qualche ricostruzione nei giardini di qualche pacchiano boss di Las Vegas). I sette capolavori del mondo moderno sono invece tutti in stato più che decente, e non concentrati nel solo mondo greco-latino ... la scelta a cui dovremo adeguarci sarà la seguente:

Che dire... la sola vista in jpeg di edifici tanto belli è bastata a mettermi di ancorpiù di buonumore in una gornata che io nel complesso definivo già positiva di suo... spero che anche la pregiata utenza di Bloggozzo (che per sua natura immagino sia già sensibile al bello:-) si sia altrettanto rallegrata!

martedì 3 luglio 2007

Inizia luglio, et nous a trabajar ...

Un inizio luglio con i controcazzi (sto parlando di lavoro) mi sta rubando un po'di tempo all'estate ed a Bloggozzo, in attesa del momento in cui avrò un po'di tempo per scrivere un post ragionato mi limito a portare una ventata di luglio sulle pagine di questo blog fermo ancòra al solstizio d'estate... questa la dedico a chi anche non è più il mio team manager e che sa apprezzare la musica surf degli anni '60 e Youtube come pochi al mondo...
... ragazzi questa sì che fa estate!
The Ventures - Wipe Out