sabato 30 dicembre 2006

Il video di Capodanno più banale del mondo!!!

Jorge Ben Jor - Taj Mahal


c'era qualcosa di più scontato di questo video da postare per Capodanno???... ok, mi rispondo da solo... ormai è evidente: ho deciso che il minimo comune denominatore di bloggozzo debba essere la banalità... e così, nell'ultimo momento utile per scrivere il post di Capodanno (difficilmente nei prossimi giorni vedrò un computer) ho pensato bene di postare il video della canzone di Capodanno per eccellenza! ... beh ... unico punto a mio favore il seguente: sebbene "Taj Mahal" sia spesso violentata dalle orchestrine di Radio Zeta rimane sempre e comunque un grande capolavoro espressione di un enorme artista contemporaneo, e dunque, ecchecchezzo! io vi propongo 5 minuti di divertimento con il buon Jorge Ben Jor, poi ... che la sentirete altre 97 volte da qui alle 5 di dopodomani, questo è un altro discorso!!!!!

venerdì 29 dicembre 2006

Natale con i tuoi... amici!


... e anche questa è andata! come ogni anno nella notte del 24 dicembre si è tenuto il tradizionale "contest di regali orrendi tra amici". L'atmosfera, come ogni Natale, era carica d'odio nei confronti dei commensali, tutti intenti a regalarsi boiate clamorose al solo scopo di poter deridere il destinatario e farsi deridere a loro volta per il cattivo gusto dimostrato nella scelta dei doni, alcuni comperati in luoghi lontani, sotto un'attenta supervisione degli autoctoni, al solo scopo di dare un tocco di esotismo alla scelta.
A qualcuno è andata bene, dal momento che ha ricevuto regali utili e di buon gusto, come copricapi o sexy-mutandine, a qualcun altro è andata decisamente più male, come a Grò, che ha ricevuto in dono un pratico piccione senza zampe, o a me, che in questa foto mostro orgoglione un cervo volante in plastica sotto plexiglass.
Quanta gioia nel risvegliarsi al mattino del 25 e trovare infagottato a fianco al letto il sacchettone con i doni del giorno prima!!! ... giusto il tempo di spostarsi dai parenti per il pranzo di Natale e poi via! con Giulio, Mark e La Puta a prenderci il posto più ambito in un noto locale genovese e finire la serata... ehm...
Altre foto:

sabato 23 dicembre 2006

Christmas with crooners.

Dean and Frank's Marshmallow World.
Beh... non so ma il post di Natale sono praticamente certo che debba esistere all'interno di un bloggozzo. A differenza della maggior parte della gente io non odio il Natale, lo ammetto immediatamente. Per me Natale è cibo in abbondanza, vino buono (in abbondanza anch'esso, perchè no), tempo libero, ozio... insomma, non vedo proprio il motivo di non farselo piacere!
Però però, c'è un però... Natale è da sempre un periodo clamorosamente kitsch, le strade, le vetrine e le televisioni di mezzo mondo diventano di colpo inguardabili... è difficile trovare qualcosa di tipicamente natalizio che sia anche bello a vedersi. E qui si vede la grandiosità di un blogger (eheh!)... questa peeeeeerla che vi allego è tratta dal "Dean Martin Christmas Show" del 1967 (sembra più recente a vedersi neh?) e mostra il nostro eroe, sigaretta costantemente alla mano (esempio di un ammenicolo che, pur gustoso tutto l'anno, a Natale fa tanto convivio-familiare-me-la-gusto-con-più-piacere), duettare con uno dei pochi al mondo gallo quanto lui... Frank Sinatra e Dean Martin credo siano tra i rarissimi che riescano nell'intento di far sembrare di buon gusto uno show di Natale... meditate gente, meditate, e buon Natale!

domenica 17 dicembre 2006

Big in Japan.


Ieri grande festa per il compleanno e la susseguente dipartita di Sminchy!
Tre mesi (minimo) senza uno dei pilastri storici della compagnia... la tristezza è stata alleviata da una serata che, probabilmente, a parte Giulio assente giustificato, ha visto riunirsi il gruppetto storico di quando eravamo bambini (comprensivo di fa,che ringrazio per il link) più il tradizionale svolgersi di giochi tipici della nostra fanciullezza,documentati nelle foto seguenti.
A chiudere questo nutritissimo post infilo pure il video di"Big in Japan" degli Alphaville, che ovviamente dedico a Sminchy con i migliori auguri di diventare l'italiano più famoso del Giappone!
Alphaville - Big In Japan

domenica 10 dicembre 2006

Il mare d'inverno,,,



... chi l'ha detto che è come un film in bianco e nero visto alla tv???
scherzi a parte il buon Enrico non aveva fatto i conti con il tramonto di ieri (prima giornata semi-invernale dell'anno, e per ora unica, visto che oggi si poteva tranquillamente andare alla spiaggia!), decisamente stupefacente nella sua varietà di colori.